rassegna stampa roma

Entella, l’altro Icardi: “Se segno esulto, ma sogno di tornare”

Redazione

Simone, 22 anni centrocampista romano e romanista, ha iniziato nelle giovanili di Trigoria al fianco di Lorenzo Pellegrini

C’è un altro Icardi che per una sera farà un po’ paura alla Roma. Non stiamo parlando del Maurito interista. Ma di Simone, 22 anni centrocampista romano e romanista della Virtus Entella che grazie a un suo gol ha portato il club di Chiavari agli storici ottavi di Coppa Italia. «Una serata magica, avevamo già eliminato Siena e Salernitana ma battere un club di serie come il Genoa è stato qualcosa di fantastico». Un sogno, anche se Icardi ne ha un altro nel cassetto: "Ho iniziato a giocare nelle giovanili della Roma, e non nascondo che vorrei tornare. Sono andato via per trovare più spazio ma a gente come Montella o Bruno Conti devo tutto".

Stasera, però, spera di farsi rimpiangere: "So che il mio omonimo spesso segna alla Roma, per me è più difficile visto che gioco a centrocampo. Ovviamente esulterei in caso di gol anche se per me noi è già una gran vittoria giocare all’Olimpico. Un paragone? Mi rivedo in Cristante, e ho già giocato al fianco di Lorenzo Pellegrini nelle giovanili". Chissà che in futuro la coppia non possa riformarsi.

(F. Balzani)