Vermaelen: “Porto, ci siamo”. E si torna su Peres
Mercoledì scorso il debutto contro il Latina, ieri l’esordio davanti alla stampa: ecco Thomas Vermaelen. «Sono contento della mia prima partita e sono rimasto impressionato dalla qualità della squadra». Il centrale dispensa assicurazioni riguardo alle sue condizioni fisiche: «Sto bene, non ho problemi. Ho perso le ultime due stagioni per diverse ragioni, ora spero di giocare il più possibile per entrare subito in forma». A Barcellona ha salutato l’ex giallorosso Luis Enrique, ricorda questa mattina "Repubblica": «Ma non ho fatto in tempo a chiedergli informazioni, è successo tutto rapidamente. Spalletti è abbastanza simile, anche lui ama costruire dal basso palla a terra. Difesa a 3 o a 4? Non ho preferenze». Mercoledì 17 contro il Porto si farà già sul serio: «Non ci sono scuse, il playoff porta molta pressione ma è per questo che sono qui».
Intanto la Roma continua allora a lavorare a testa bassa sul mercato. L’obiettivo di Sabatini è consegnare a Spalletti un terzino: il diesse ha bussato di nuovo alla porta del Torino per Bruno Peres, mentre è stato offerto Silvan Widmer dell’Udinese. Sul taccuino anche Benjamin Pavard del Lille, remota invece l’ipotesi Javier Manquillo (troppo alta la richiesta dell’Atletico Madrid).
(S. Fiori)
© RIPRODUZIONE RISERVATA