Roma, noia e vergogna a Bucarest. Cori dei tifosi nel minuto per la Chape
Astra e Roma impegnate a non far nulla per novanta minuti e spicci chiudendo 0-0 (rumeni ai sedicesimi). La gara è stata macchiata dall'inizio con i vergognosi cori intonati da alcuni romanisti a Bucarest durante il minuto di silenzio dedicato alla Chapecoense con un sonoro «Lazio m...», residuo delle polemiche del derby, come scrive Matteo Pinci su La Repubblica.
Dopo il fischio d’inizio invece nel settore riservato a 500 italiani sono dovuti intervenire gli steward, con cui è nata una rissa che ha richiesto l’intervento della polizia, costretta a spruzzare spray urticante sui tifosi giallorossi. Una figuraccia internazionale. Fermato pure un tifoso rumeno che nella concitazione provava a rubare uno stendardo. Curiosità: nella Roma 7 mancini su 11 all’avvio, debutto per i baby Seck (dal 1’) e Marchizza (al 90’).
© RIPRODUZIONE RISERVATA