Forzaroma.info Rassegna Stampa Roma La Repubblica Derby posticipato, il web giallorosso contro Lotito

Derby posticipato, il web giallorosso contro Lotito

Redazione
Sui social network impazzano le reazioni ironiche da parte dei tifosi della Roma a quella che - a detta di molti - è una decisione arbitraria da parte della Lega ed è il numero uno di Formello il vero bersaglio delle polemiche

"Decide tutto Lotito". E' arrivata in giornata la comunicazione ufficiale dello slittamento del derby tra Lazio e Roma a lunedì 25 maggio (ore 18).

Sui social network a tinte giallorosse, impazzano le reazioni ironiche a quella che - a detta di molti - è una decisione arbitraria da parte della Lega e del suo rappresentante Claudio Lotito.

"E quando la Roma giocava la champions si spostavano le partite di campionato?", la domanda, in sintesi, che i tifosi giallorossi - in tanti saranno costretti a rinunciare al match di lunedì pomeriggio - hanno cominciato a porsi sui social network. Impazzano i fotomontaggi: dal Lotito Jenny La Carogna (che dispone, secondo i fan romanisti, a suo piacimento le date delle partite), al presidente che dice al telefono: "Porto anche gli arbitri e il pallone". E' il numero uno di Formello il vero bersaglio delle polemiche. C'è chi si domanda se non avrebbe "fatto prima a spostare direttamente la finale di Champions". E chi fa sarcasmo sulle convergenze dei suoi ruoli istituzionali: "Quindi Lotito ha accettato la richiesta di Lotito di spostare il derby?!".

"Rendiamoci conto in mano a chi è il calcio", scrive amaramente su Facebook un tifoso. "Speriamo che questa ingiustizia carichi i giocatori della Roma", replica un altro. Sicuramente, come confermato da Rudi Garcia e da Walter Sabatini, il club di Trigoria ha accettato la decisione, pur senza condividerla: "C'è un regolamento e non avrebbe senso lo spostamento", la posizione dei giallorossi. Poi, dopo la conferma della decisione della Lega, il tecnico francese ha assicurato: "Non cambia nulla. Il derby si vince, a prescindere dal giorno".