Forzaroma.info Rassegna Stampa Roma Il Corriere della Sera Strootman salta Milan e Juve. Rabbia Roma: inconcepibile

Strootman salta Milan e Juve. Rabbia Roma: inconcepibile

Redazione
Stop di due turni per il centrocampista giallorosso, che rischia così di saltare le prossime due decisive sfide di campionato

«EÌ€ una squalifica inattesa e inconcepibile, e guarda caso arriva per le gare contro la seconda e la prima della classifica». Non usa il fioretto nel commentare lo stop per due giornate di Kevin Strootman il d.g. della Roma Mauro Baldissoni. Gli fa eco, da Boston, il presidente James Pallotta: «molto sorpreso per una squalifica assurda». Una presa di posizione durissima quella della societaÌ€, che presenteraÌ€ ricorso d’urgenza. «Aspettiamo gli atti - ha spiegato Baldissoni a Roma Radio - su cui lavoreremo per presentarlo entro venerdiÌ€. Lascia un po’ di amaro constatare che facciamo giurisprudenza, eÌ€ la prima volta che vediamo un’applicazione del genere. Da anni, purtroppo, si ripetono occasioni in cui i confini della giustizia sportiva vengono ampliati sulla pelle della Roma e questo lascia una sensazione di inquietudine, in una fase critica della stagione». La difesa della Roma si baseraÌ€ su una contraddizione dello stesso giudice sportivo, poiché Strootman non puoÌ€ avere simulato in quanto la squalifica di Cataldi avviene per «aver strattonato la maglia da dietro di un calciatore avversario». «Nel comunicato - prosegue Baldissoni - si legge in maniera molto chiara che Cataldi eÌ€ stato fermato per la strattonata a Strootman. Prima della sosta, con due partite come Milan e Juventus, riteniamo di non dover accettare una simile decisione. La societaÌ€ faraÌ€ tutto cioÌ€ che eÌ€ in suo potere per difendere la Roma e la sua gente, la cui pazienza eÌ€ messa a dura prova. Chiediamo ai tifosi di starci vicino e di aiutarci a difenderci, possiamo combattere con i mezzi che abbiamo ed eÌ€ opportuno farlo insieme, non ha senso dividerci in caso di ingiustizie. Rinnovo il mio invito a tutti a venire allo stadio contro il Milan, eÌ€ bene mettere insieme le forze. Non viviamo di timori, ma queste cose ci seccano e le trasformiamo in reazione».

(G. Piacentini)