rassegna stampa roma

Roma, gli esperimenti di Fonseca: Pastore regista e Florenzi alto

Redazione

I giallorossi si svelano per la prima volta e non risparmiano sorprese

Comincia a prendere forma la Roma di Paulo Fonseca. Ieri la formazione giallorossa è scesa in campo, a Trigoria, contro la Pro Calcio Tor Sapienza, che milita nel campionato di serie D. Un allenamento, terminato 12-0, che ha fornito qualche indicazione, come la posizione di Pastore, regista davanti alla difesa nel 4-2-3-1 o Florenzi esterno alto a sinistra, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera.

Di Diego Perotti, su calcio di rigore, la prima rete stagionale. "Sono soddisfatto - le parole di Fonseca - ci sono molte cose da migliorare ma l’importante era trasferire in campo quello che abbiamo provato in allenamento. Le sensazioni sono buone, l’entusiasmo è un segnale positivo: mancano ancora i nazionali, ma arriveranno anche altri giocatori".

Mercato: Higuain sta ammorbidendo la sua posizione nei confronti della Roma, ma vuole tutti i soldi dalla Juventus che dovrà offrirgli una sostanziosa buonuscita. Sistemati con la Fiorentina i termini di pagamento di Veretout, atteso nelle prossime ore nella Capitale insieme a Diawara, che ha anticipato il rientro dalle vacanze.