Forzaroma.info Rassegna Stampa Roma Il Corriere della Sera Pallotta anticipa con Spalletti. Derby, no barriere

Pallotta anticipa con Spalletti. Derby, no barriere

Redazione
Il presidente, che domani ripartirà per gli Stati Uniti, si è poi incontrato a cena con il tecnico giallorosso

Alla Luiss James Pallotta ha parlato del suo legame con la società e con la città: "Qualcuno mi considera come lo stupido americano che viene in Italia a comprare la società calcistica. Io, però, spero di poter dare qualcosa indietro alla comunità, alla città e non solo alla Roma, mi sento responsabile per entrambe. In futuro vorrei organizzare un concerto al Colosseo e un’amichevole al Circo Massimo con il Real Madrid o con il Barcellona. Potrebbero portare milioni di euro alla città". Incalzato da uno studente, Pallotta ha parlato anche dell’assenza di un main sponsor sulle maglie della squadra: "Negli ultimi mesi ci sono state discussioni con 11 o 12 potenziali main sponsor, tra cui alcune aziende asiatiche". Sempre da una domanda rivolta dagli studenti è arrivata la conferma della rimozione delle barriere all’interno dello stadio Olimpico in tempi molto brevi (come anticipato da Forzaroma.info, ndr). A darne l’ufficialità è stato il presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Il Coni è proprietario dell’impianto ed è stato pre-allertato dalle autorità competenti per l’abbattimento delle barriere".

Pallotta, che domani ripartirà per gli Stati Uniti, si è poi incontrato a cena con Luciano Spalletti. Oggi potrebbe esserci, se necessario, un ulteriore approfondimento. La Roma deve pensare al prossimo anno e non può prescindere dal nome del tecnico. La volontà di Pallotta è chiara: Spalletti deve restare.

(G. Piacentini)