rassegna stampa roma

Emerson: “Roma, ci sono quasi. Mi sento come un nuovo acquisto”

Redazione

Il terzino brasiliano è pronto a dare fiato a Kolarov: "La voglia di giocare c'è, ma sarà Di Francesco a decidere quando"

Se Schick è il rinforzo per l’attacco, quello per la difesa è Emerson. Il brasiliano è tornato a disposizione e presto potrà dare il suo contributo, consentendo a Kolarov di tirare il fiato e di essere un’alternativa sulla fascia destra. "Non posso dire che sono al 100% perché sono fermo da quasi sei mesi, ma sto lavorando ogni giorno per recuperare il prima possibile. La voglia di giocare c’è, ma sarà Di Francesco a decidere quando. Comincia un periodo con tante partite ravvicinate, è fondamentale avere una rosa ampia".

Come riporta l'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", il d.s. Monchi ha detto di puntare molto su di lui per la seconda parte della stagione, ma a giugno dovrà respingere le offerte per l’italo-brasiliano: "Ho un contratto con la Roma. Le attenzioni mi fanno piacere, perché significa che ho lavorato bene, ma voglio rimanere e sono molto contento. Le parole di Monchi le ho apprezzate: sentirmi importante in una squadra come la Roma è molto bello. Mi sento un nuovo acquisto e voglio aiutare la squadra più che posso".

Il giorno dell’infortunio è voluto rimanere in campo per rendere omaggio a Totti: "Dovevo stare lì dentro al campo, era una questione di rispetto. Francesco mi ha detto che sono giovane e forte e che sarei guarito presto. Ha avuto ragione lui".

(G. Piacentini)