news calcio

Tommasi torna a giocare e disputerà i preliminari di Europa League

Redazione

L'ex centrocampista della Roma e Adrian Ricchiuti sono i colpi dell'estate per il calciomercato del piccolo club sanmarinese

A 41 anni Damiano Tommasi ha l'occasione di tornare a giocare in una coppa europa e non se la lascia certo scappare. L'ex centrocampista della Roma si rimette in gioco sul palcoscenico europeo e dopo aver giocato in Seconda Categoria, nel Sant'Anna d'Alfaedo, squadra in cui militano anche i suoi due fratelli, ha ora deciso di accettare la proposta de La Fiorita, formazione della Repubblica di San Marino che quest'estate disputerà i preliminari di Europa League.

Tommasi, con l'ex attaccante di Catania e Rimini Adrian Ricchiuti, è il colpo dell'estate per il calciomercato del piccolo club sanmarinese, che proprio oggi seguirà con trepidazione il sorteggio che a Nyon stabilirà quale sarà la squadra da affrontare i prossimi 2 e 9 luglio.

Con la Roma Tommasi aveva giocato 263 partite, fra campionato e coppe, nei dieci anni di militanza giallorossa che ne avevano fatto una vera bandiera per i tifosi capitolini. La proposta di Andy Selva, attaccante e capitano de La Fiorita non ha tardato a trovare l'accoglimento da parte di Tommasi.

"Ho incrociato Selva più volte in occasioni istituzionali - ha spiegato Tommasi intervistato dal 'Corriere dello Sport - e poi mi ha chiamato per farmi la proposta. Mi è piaciuta l'idea, sto bene e ho voglia di fare questa esperienza. Non conosco benissimo la realtà di San Marino, ma ho visto entusiasmo. Sono davvero incuriosito e vedremo cosa verrà fuori. Mica voglio fare brutte figure".