00:35 min

news calcio

Gravina: “Serie A il 13 agosto? Atleti preparati, ci sono date da rispettare”

Redazione

Il presidente della Federcalcio, a margine della cerimonia di consegna del premio 'Oreste Granillo' a Reggio Calabria, ha aggiunto: "Non ci possono essere discussioni su questo"

"Gli altri anni abbiamo iniziato il 20 agosto. In fondo si tratta soltanto di una settimana di anticipo". Come riporta l'Ansa, queste sono le parole di Gabriele Gravina in merito all'inizio della Serie A 2022/23. La Roma di José Mourinho esordirà il 14 agosto alle 20:45 contro la Salernitana, ma la prima giornata del nuovo campionato è fissata per il 13 agosto. In programma ci sono: Sampdoria-Atalanta (18:30), Milan-Udinese (18:30), Monza-Torino (20:45) e Lecce-Inter (20:45).

Il presidente della Federcalcio, a margine della cerimonia di consegna del premio 'Oreste Granillo' a Reggio Calabria, ha aggiunto: "Ricordo che nel 1994 negli Usa disputammo la finale dei mondiali contro il Brasile il 17 luglio a Pasadena. C'erano 50 gradi e si giocò regolarmente. Il calcio è il calcio. Gli atleti sono atleti e sono dunque preparati ad affrontare le condizioni più estreme. Non ci possono essere discussioni su questo. Non abbiamo deciso noi quando avviare e finire il campionato. Ci sono delle date e vanno rispettate".