news calcio

Calciomercato: da Immobile a Emeghara, chi retrocede vende

finconsadmin

Frey, Munoz, Granqvist, Antonelli, Kucka, Ilicic, Quintero, Bjarnason, Weiss, Immobile, Emeghara. Sono undici giocatori che in caso di retrocessione finirebbero sul mercato immediatamente. Le quattro pericolanti (Pescara, Genoa, Palermo e Siena)...

Frey, Munoz, Granqvist, Antonelli, Kucka, Ilicic, Quintero, Bjarnason, Weiss, Immobile, Emeghara. Sono undici giocatori che in caso di retrocessione finirebbero sul mercato immediatamente. Le quattro pericolanti (Pescara, Genoa, Palermo e Siena) non ci stanno pensando perch? nella lista delle priorit? viene ben altro prima. Per? questi nomi finirebbero subito nella lista dei partenti in caso di Serie B. E per diversi di loro c?? gi? qualcosa di pi? che un interesse.

OCCHIO A EMEGHARA?? Il Milan per esempio, non ? un mistero, segue da tempo Antonelli, Ilicic e Kucka. Lo sloveno e lo slovacco si sono avvicinati a pi? riprese alla maglia rossonera (Kucka anche a quella interista) e nei prossimi mesi il ritornello si far? sentire di nuovo. Il club di via Turati monitora anche Pescara, dove giocano Quintero (seguito pure da Juve e Inter) e Weiss (scuderia Raiola). Occhio a Emeghara: lo svizzero sar? riscattato dal Siena che in caso di retrocessione lo rivender? ottenendo una buona plusvalenza. Tante le squadre che lo stanno seguendo, Fiorentina e Lazio su tutte. Per chi cerca un buon difensore centrale segua le vicende di Munoz e Granqvist. Lo svedese a gennaio ? stato vicinissimo alla Dinamo Kiev. Rester? al Genoa solo in presenza di due elementi contemporaneamente: la permanenza in A e la creazione di un progetto ambizioso, altrimenti saluter? e con ogni probabilit? andr? all?estero.

IL FUTURO DI IMMOBILE?? Non si farebbe un altro anno di B certamente Immobile. Un?esperienza simile con Zeman a Pescara lo ha forgiato, ora vuole solo la A. Il suo cartellino, a met? tra Genoa e Juve, lo aiuta a trovare un?eventuale via di fuga (nobile). Se qualcuno volesse invece scommettere su un nome nuovo, bussi alla porta di Bjarnason: l?islandese ha mostrato di poter giocare a questi livelli. Infine chiudiamo con una situazione particolare, quella di Miccoli. L?accordo con il Palermo scade il 30 giugno: rester? anche in B (dove tra l?altro Zamparini dovrebbe decidere se sforare o meno il salary cap per il suo capitano) o ne approfitterebbe per emigrare, magari in Medio Oriente? Dubbi da dissipare nel giro di 8 settimane.

Matteo Brega