00:09 min

news as roma

Roma, ora la Champions è vicina. Pallotta, idea Mourinho. Il West Ham punta Dzeko

Francesco Iucca

Turno di campionato favorevole: giallorossi a -1 dal quarto posto. Il patron americano avrebbe contattato lo Special One, per il bosniaco fortissime le sirene inglesi. Mercato, tentazione Sarabia

E' stato un risveglio dolcissimo per la Roma, dopo la grande vittoria in casa della Sampdoria che ha rilanciano i giallorossi nella corsa Champions. Il gol di De Rossi sembra aver riacceso i giocatori, che anche oggi hanno continuato a esultare sui social, ma non solo. Tenerissima anche la gioia della figlia del capitano romanista, Olivia, che guarda il papà in tv. Ha fatto discutere, invece, il botta e risposta tra un tifoso della Roma e Massimo Ferrero: il patron doriano ha risposto su Twitter in maniera decisamente colorita. La squadra di Ranieri intanto tornerà a sudare a Trigoria domani mattina, con il match contro l'Udinese all'Olimpico in programma sabato alle 18. La squadra di Tudor, che dovrà fare a meno di Zeegelar per squalifica, oggi ha superato l'Empoli in uno scontro diretto che può rivelarsi decisivo in ottica salvezza. Un'occasione imperdibile per la Roma: oggi la Lazio ha pareggiato in casa con il Sassuolo, mentre Inter e Atalanta si sono fermate sullo 0-0. Il quarto posto resta distante un solo punto e sabato c'è anche un altro scontro diretto come quello tra i rossoneri e i biancocelesti.

MERCATO - Nel giorno di pausa concesso ai giocatori, al centro dei discorsi giallorossi torna prepotentemente il borsino di ds e allenatore del futuro. Mentre scendono le quotazioni di Petrachi, restano in lizza soprattutto Massara e Campos, uomo mercato del Lille. Per la panchina, invece, il sogno è quello di un tecnico top tra Conte e Sarri, anche se nelle ultime ore sono spuntate le indiscrezioni che portano a un nome suggestivo. Si tratta di Jose Mourinho, che sarebbe stato addirittura contattato da Pallotta. Intanto si intensificano le voci su un possibile ritorno in Premier di Edin Dzeko: sul bosniaco sarebbe forte l'interesse del West Ham, pronto ad accoglierlo con un contratto da circa 9 milioni a stagione. In entrata arrivano notizie interessanti dalla Spagna: la Roma, infatti, starebbe pensando a uno sgarbo a Monchi. I giallorossi avrebbero messo nel mirino la stella del Siviglia, Pablo Sarabia, in scadenza 2020 e con una clausola rescissoria di appena 18 milioni. Infine la crescita di Luca Pellegrini, che con il Cagliari sta crescendo di partita in partita: “Sto cominciando a sentirmi protagonista. Mi sento fondamentale da quando sono a Cagliari e ho iniziato a trovare continuità”, ha detto il terzino di proprietà della Roma.