rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “La Roma non farà investimenti massicci sul mercato”

Redazione

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Dzeko è il giocatore più importante della Roma, Mourinho lo conosce più degli altri. La domanda principale è sapere chi sarà il centravanti".

Roberto Maida (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Mourinho ha accettato il piano "sostenibile" di Friedkin e Pinto, ma i giocatori che arriveranno dovranno avere le caratteristiche che vuole lui. Tutti i nomi che vengono fuori sono profili di giocatori che fanno della fisicità il loro forte. Se Zaniolo e Smalling stanno bene la Roma è già più forte dell'anno scorso".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Non mi aspetto un grande mercato, ma 3-4 acquisti sì. Alla Roma servono un difensore, un centrocampista e un attaccante. La permanenza di Mkhitaryan è una buona notizia". 

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Non mi aspetto una campagna acquisti che indebolisca la Roma, ma non credo che ci saranno investimenti massicci sul mercato. Tiago Pinto e Mourinho si parlano ogni giorno per il mercato, sono certo che lavorino in sintonia e che si stiano cercando giocatori richiesti dall'allenatore".

Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "Mourinho non predicherà nel deserto, la Roma ha uno scheletro importante. Tornerà Zaniolo, è stato confermato Mkhitaryan e io punto su El Shaarawy. Secondo me il Faraone sarà protagonista nella prossima stagione. Speriamo anche che Smalling e Spinazzola stiano bene. Bisogna azzeccare quei 3-4 acquisti che verranno fatti".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Prendere un buon portiere,  gran centrale in difesa, uno buono a centrocampo e in attacco anche due rinforzi, a meno che decidano di tenere ancora Dzeko. Ma con il bosniaco va preso un altro grande bomber, altrimenti si farà fatica".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Donnarumma ti dà 5 o 6 punti in più ma a livello economico è una botta. Io l'investimento forte lo farei in un altro ruolo".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Io non credo che Mourinho si sia fatto trovare impreparato. Se gli hanno promesso 70 milioni per il mercato lui avrà già i nomi pronti. I Friedkin hanno già dimostrato di essere molto concreti, prenderanno giocatori di qualità e di quantità più di altri di fantasia".