rubriche

Roma, con Orsato l’ultimo rigore a favore

finconsadmin

(Di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Daniele Orsato di Schio, l’arbitro del match valevole per la 15/a giornata del campionato di Serie A tra Roma e Fiorentina in programma Domenica alle ore 12.30 presso lo stadio Olimpico di Roma....

(Di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Daniele Orsato di Schio, l’arbitro del match valevole per la 15/a giornata del campionato di Serie A tra Roma e Fiorentina in programma Domenica alle ore 12.30 presso lo stadio Olimpico di Roma.

Il fischietto veneto sarà coadiuvato dai due guardalinee Di Fiore e Tonolini, dal quarto uomo Stefani e dai due giudici di porta Russo e Peruzzo.

Sono 15 i precedenti della Roma con Orsato. I giallorossi hanno totalizzato: 6 vittorie, 5 pareggi  e 4 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 18 Ottobre, quando la Roma sconfisse tra le mura amiche il Napoli per 2-0 grazie alla doppietta di Miralem Pjanic. In quell'occasione  ci fu l'ultima assegnazione di un calcio rigore a favore dei giallorossi.

16 invece i precedenti dei viola con il direttore di gara: la Fiorentina ha collezionato 8 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo match risale allo scorso 6 Ottobre  quando contro la Lazio, all'Olimpico, i viola non andarono oltre uno scialbo 0-0.

CARTELLINI:

Sono ben 40 i cartellini tirati fuori da Orsato ai danni della Roma nei 15 precedenti (media 2.67 a partita). Cartellini divisi in 38 gialli e 2 rossi diretti. Nessuna espulsione per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di 4 calci di rigore contro solo 1 a sfavore.

Meno cattiva la Fiorentina che si è vista sventolare in faccia dal fischietto veneto 38 cartellini in 16 partite (media 2.37). Sono 37 gialli  ed 1 rosso diretto. Una anche l'espulsione per doppia ammonizione.  Bilancio pari quello dei rigori con 2  a favore e 2 contro.