02:25 min
La Gazzetta dello Sport

Spinazzola-Lozano, è un duello a tutto gas

Redazione

Il terzino giallorosso ancora non riesce a togliersi di dosso tutta la ruggine accumulata dai dieci mesi di inattività, ma anche il messicano dovrà pensare a coprire

Siamo sicuri che stiamo trattando una sfida in cui un difensore dovrà vedersela contro un attaccante? Occhio ai luoghi comuni, scrivono Massimo Cecchini e Maurizio Nicita su La Gazzetta dello Sport.

È vero che Leonardo Spinazzola ancora non riesce a togliersi di dosso tutta la ruggine accumulata dai dieci mesi di inattività dovuta alla rottura del tendine d’achille, ma al posto di Lozano non saremmo tranquilli. Il terzino della Roma, infatti, dà il suo meglio proprio quando spinge. Non a caso le occasioni da gol che finora è riuscito a creare (8) non sono poi così tanto diverse rispetto a quelle del messicano (11) che pure dovrebbe giocare maggiormente nella metà campo avversaria.

Al tempo stesso il messicano è in gran forma - tre gol in 8 giorni e tre partite - ed è capace di accelerazioni difficili da leggere per qualsiasi difesa. Luciano Spalletti al Chucky e a Politano chiede sempre di andare a mille e di ragionare da titolari. Che poi uno giochi 60’ e l’altro 30’ diventa un dettaglio se in quella mezz’ora si riesce a essere decisivi.