00:21 min
La Gazzetta dello Sport

Milito: “Mourinho è ancora nella chat del Triplete, lo avrei rivoluto all’Inter”

Redazione

L'ex attaccante nerazzurro: "È perfetto per la Roma, saranno un osso duro per tutti e i tifosi sono già ai suoi piedi"

José Mourinho in Italia ha già fatto la storia con l'Inter, ora spera di ripetersi con la Roma. Uno dei suoi primi punti fermi è stato Diego Milito, attaccante da sogno nell'anno del Triplete. L'argentino ha parlato del suo ex tecnico in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

Quindi nella griglia campionato mette l’Inter in prima fila? "Primissima. Lotterà per lo scudetto anche perché, nonostante le cessioni pesanti, per me si è rinforzata bene: vedo una squadra vera. Ci sono tante formazioni attrezzate, dal Milan alla Roma, senza tralasciare la Juve che si riprenderà, ma l’Inter è lì".

Avrebbe mai pensato di vedere Mou in una panchina italiana diversa da quella dall’Inter? "A me sarebbe piaciuto rivederlo in nerazzurro per tutto quello che abbiamo passato insieme. Ma Roma è una piazza adatta a lui e adesso la sua squadra diventa un osso duro per tutti. Oltre alla bravura e alla preparazione, ha quel tocco speciale e unico. La capacità di dare entusiasmo: si vede già come la tifoseria sia tutta ai suoi piedi".

Ma adesso che allena la concorrenza, è ancora nella chat nerazzurra dei tripletisti? "Certo. Quello è il nostro modo di tenerci in contatto. Così adesso dopo ogni vittoria gli facciamo gli auguri in chat".