Inter, un big per Spalletti: Keita, Nainggolan o Vidal nel motore
L’Inter ha deciso di investire 60 milioni di euro per un centrocampista top, scrive Matteo Brega su "La Gazzetta dello Sport". E così da domani ripartiranno i contatti con club e giocatori che rientrano nei profili scelti da Spalletti. I tre giocatori che al momento sono più avanti degli altri sono Naby Keita, Radja Nainggolan e Arturo Vidal.
Luciano Spalletti conosce benissimo Radja Nainggolan: corsa e muscoli, intuizioni e letture tattiche che lo hanno trasformato da centrocampista in trequartista atipico. Atipico perché i piedi di Radja non sono educati al punto da renderlo un raffinato tessitore di gioco nei tempi e nei modi, ma può spaccare in due le partite oltre che le difese avversarie con le percussioni. A livello economico bisogna intavolare la trattativa con la Roma perché i giallorossi per adesso si sono rifiutati di ascoltare chiunque. Anche il diretto interessato si è esposto per esprimere la volontà di rimanere a Roma. Ma per adesso i segnali di rinnovo del contratto – in scadenza nel 2020 – non hanno avuto un seguito concreto. Ecco perché resta uno spiraglio di arrivare al centrocampista belga armandosi di pazienza. Il prezzo che potrebbe fare la Roma, alle prese con diverse cessioni, si aggira sui 50 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA