rassegna stampa

Roma, si apre la stagione dei nuovi contratti

finconsadmin

È finito il mercato, ma non il lavoro di Sabatini. Adesso, l’attenzione può spostarsi sui rinnovi.

"È finito il mercato, ma non il lavoro di Sabatini. Adesso, l’attenzione può spostarsi sui rinnovi.

"Maicon - Oggi incassa uno stipendio di circa 2 milioni (1,7 più i bonus), che non sono pochi ma garantiscono introiti solo nel breve termine. A Trigoria, in questo momento, non sono tanto convinti di rinnovarlo: il problema è la complicata gestione del calciatore, che conserva numeri da fuoriclasse e pretese conseguenti, ma nello stesso tempo ha un carattere “esuberante”.

"Florenzi -  In questo momento nella Roma è un’alternativa e non un indispensabile. Ma anche perché è il quart’ultimo giocatore della rosa: guadagna 600.000 euro più i bonus. L’idea è che il nuovo contratto, prolungato fino al 2018, consenta a Florenzi di guadagnare circa 1,2 milioni più i bonus. Ma la trattativa non si annuncia semplice. A incidere sulla firma possono essere le prospettive tecniche: Garcia in estate lo ha rassicurato, ma - come rivela il Corriere dello Sport - se non dovesse essere contento del minutaggio, a fine stagione potrebbe concordare con la società un trasferimento.

"Altri - Per motivi diversi rimane incerto anche il futuro di Morgan De Sanctis: deciderà durante l’anno se continuare o se smettere con il calcio giocato. Su Destro, i manager hanno chiesto un adeguamento dei suoi guadagni La Roma però su questo fronte (anche qui, 2017) se la prende comoda. Sono stati sistemati invece i problemi con Gervinho, che ha avuto un aumento sul contratto in scadenza 2017 (adesso sfiora i 3 milioni netti di stipendio).