(Corriere dello Sport) La Roma su Moussa Sissoko. Lo scrivono in Francia, confermando un interessamento che era stato già manifestato l'estate scorsa. Francese di origine maliana,
In Francia sicuri: Sissoko alla Roma
centrocampista di quantità ma anche di discreta qualità, Sissoko compirà 23 anni ad agosto e gioca nel Tolosa (25 presenze, 2 gol in questo campionato). Ricorda molto Vieira per caratteristiche fisiche e tattiche ed è già nel giro della nazionale di Blanc.
Ha già fatto sapere ai suoi dirigenti che non rinnoverà il contratto, in scadenza nel giugno 2013. Quindi è disponibile sul mercato a cifre inferiori rispetto a un anno fa: con meno di 10 milioni l’affare si chiude. Sabatini ci sta pensando ma non ha ancora deciso se affondare il colpo. Perché sempre a Tolosa ha messo gli occhi sul compagno e coetaneo di Sissoko, Franck Tabanou, esterno sinistro con un particolare talento per gli assist. L’altro nome che piace in Francia per il centrocampo è Yann M’Vila, classe ’90, del Rennes. (...)
RIUNIONI- Nelle prossime ore, a Trigoria, i dirigenti si confronteranno con Luis Enrique anche sulle strategie di rafforzamento. La settimana scorsa Sabatini ha parlato di due o tre innesti di prima fascia. Ma la campagna acquisti della Roma potrebbe essere ancora più impegnativa, se le risorse e le occasioni lo consentissero. Luis Enrique ha bisogno di un centrocampista, certo, ma anche di due esterni e di un centrale di difesa di spessore. Isla a destra, Cissokho a sinistra e uno tra Garay e Otamendi in mezzo sarebbero gli uomini giusti. Ma sono modelli sotto osservazione: non sarà facile (anzi) prenderli tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA