rassegna stampa

Domani o venerdì la firma. Nello staff anche Modica

Redazione

(Corriere dello Sport) Da oggi, giorno dell’ultimo allenamento alla guida del Pescara, ogni momento sarà buono.

(Corriere dello Sport) Da oggi, giorno dell’ultimo allenamento alla guida del Pescara, ogni momento sarà buono.

Con una scadenza: sabato sera all’Adriatico si giocherà il primo “Memorial Franco Mancini”, triangolare dedicato all’ex portiere e preparatore dello staff di Zeman. Il tecnico boemo, legatissimo a Mancini, chiaramente ci sarà. Ma in quel momento sarà già, anche ufficialmente, il nuovo allenatore della Roma? La firma sarà arrivata? Probabilmente sì, visto che tra domani e (più probabile) venerdì la Roma continuerà con i contatti avviati lunedì dal primo incontro con Baldini.

Da sistemare c’è anche il capitolo legato ai collaboratori. Con una novità: senza più Mancini, il tecnico boemo vorrebbe con sé Giacomo Modica, suo vecchio allievo, come secondo, con Vincenzo Cangelosi che passerebbe ad allenare i portieri insieme a Tancredi (da decidere il futuro di Nanni).

(...)Ma la testa di Zeman ormai è proiettata al progetto, il nuovo progetto, giallorosso. I dettagli sono stati fissati: 1,1 milioni di euro per una stagione con opzione di rinnovo per un’altra, anche se la Roma proverà a insistere per un biennale. Poi, 500.000 euro di premio in caso di Europa League e 1 milione in caso di Champions. L’annuncio ufficiale, che precederà di poche ore la conferenza di (ri)presentazione a Trigoria, dovrebbe esserci non prima di martedì o mercoledì della prossima settimana. Ma ormai, la gran parte dei tifosi giallorossi, quelli che erano letteralmente impazziti nel momento in cui era cominciata a circolare soltanto l’ipotesi di un ritorno di Zeman, hanno stappato le bottiglie. E non erano poche.

 

a.ghi.