Forzaroma.info Rassegna Stampa Roma Rassegna Stampa Odierna AS Roma Simplicio vicino al Corintians

Simplicio vicino al Corintians

finconsadmin

(Corriere dello Sport) Ciao Fabio Simplicio. Sarà il brasiliano, molto probabilmente, il pri­mo nome da inserire nella casella dei ceduti da parte della nuova Roma. Do­ve, a parametro zero e nessuno potrà mai convincerci di come sia stato pos­sibile sia accaduto, da tempo c’è il no­me di Philippe Mexes trasferitosi a Mi­lanello in cambio di una stretta di ma­no e irrefrenabili lacrime femminili. Per Fabio Simplicio c’è infatti un’av­viata trattativa con il Corinthians pron­to a riportarlo a casa, a patto che il car­tellino costi poco, anzi niente. L’offer­ta, si fa per dire, l’ha recapitata qual­che giorno fa a Trigoria l’ex procurato­re di Adriano (ora assistito da Roberto Calenda), sbarcato a Roma anche per reclamare commissioni non onorate per una cifra intorno al milione di eu­ro. Questione che dovrà essere risolta, ma che con Fabio Simplicio c’entra niente. Il centrocampista, arrivato lo scorso anno dal Palermo a parametro zero, ha già fatto sapere di non voler puntare i piedi per rimanere in giallo­rosso, si è detto disposto ad accettare l’offerta brasiliana.

Tutto questo do­vrebbe facilitare la conclusione di un affare che nelle casse probabilmente non porterà che pochi spiccioli, mentre per il giocatore a San Paolo è pronto un contratto triennale, uno in più dei due che gli restano con la Roma, più o me­no alle stesse cifre, cioè circa un milio­ne netto a stagione. Un altro che deve essere tenuto sot­t’occhio come possibile partente, è John Arne Riise. Il norvegese, oltretut­to, ha solo un altro anno di contratto, non pare ci sia nessuna voglia di pro­lungarglielo, quindi, a fronte di qual­che offerta interessante, il roscio po­trebbe fare un viaggio a ritroso nel tempo. Cioè tornare in Premier dove ci sono almeno due società (una è il New­castle) pronte a prenderlo.

A Trigoria, infine, sono arrivate diverse offerte per i giovani cresciuti nel vivaio. Detto che un paio faranno parte della rosa della prima squadra (Bertolacci e Crescen­zi gli indiziati principali), si può ag­giungere che il Crotone ha richiesto Pettinari, mentre per il centrale difen­sivo Sini si è fatto avanti il Livorno.

p.t.