rassegna stampa roma

?Non so perch? ha tirato Osvaldo?

Redazione

(Leggo-F.Balzani) ?Ora tutti mi volteranno le spalle?. Prima ruba il rigore a Totti, che poteva valere il pareggio, poi lo tira come peggio non potrebbe galvanizzando la Samp

(Leggo-F.Balzani)?Ora tutti mi volteranno le spalle?. Prima ruba il rigore a Totti, che poteva valere il pareggio, poi lo tira come peggio non potrebbe galvanizzando la Samp e infine, ai microfoni di Roma Channel, cade nel vittimismo. Osvaldo ? l?immagine di una Roma sfasciata che se ne infischia delle ?regole ferree? sbandierate alla vigilia e che incassa la 10? sconfitta stagionale, la prima del nuovo corso Andreazzoli, che significa nono posto. Osvaldo ha chiesto scusa a Totti negli spogliatoi che in serata ha espresso alla dirigenza tutto il suo malumore (?Non mi ? mai capitato una cosa cos? in carriera?). Anche il tecnico ? perplesso: ?Negli ultimi 20 anni il rigorista ? stato Totti. Non so perch? l?ha tirato Osvaldo. ? uno degli episodi che ha rovinato una buona prova?. Si preannuncia meno buona la reazione della dirigenza di fronte all?.?ennesimo colpo di testa di Osvaldo.??Certe cose in campo non le ho capite. Le analizzeremo? ha dichiarato Sabatini. In arrivo una multa salata. ?Ma mi sentivo di tirarlo - si ? giustificato Osvaldo - volevo dimostrare qualcosa dopo tante critiche. Ora tutti punteranno il dito, ma ho le spalle larghe e spero di rifarmi con la Juve (sabato sera, ndr)?. Nel frattempo la Roma si lecca le ferite per l?ennesima figuraccia. ?Dobbiamo migliorare la fase difensiva e l?autostima, ma i ragazzi hanno interpretato bene il nuovo modulo (3-4-1-2) soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa siamo stati penalizzati da alcuni episodi come il gol annullato a Lamela?, ? stata l?analisi di Andreazzoli.

Male De Rossi, tornato titolare con l?addio di Zeman. ?Non meritavamo di perdere - ha dichiarato il centrocampista - ma noi giocatori di personalit? siamo i primi responsabili. Non penso si possa imputare alla gestione societaria se Osvaldo tira un rigore invece di Totti, che ? il rigorista e lo sanno anche i bambini. Zeman? Dispiace perch? non ho avuto problemi a livello umano, ma potevo essere importante per lui come lui per me. Ci sono rimasto male per qualche intervista?. Nel finale il gestaccio di Delio Rossi (dito medio a Burdisso). ?Imbarazzante. Se dovessi arrivare cos? a 60 anni - commenta De Rossi - mi farei qualche domanda?. Brutta notizia per Castan: distorsione al ginocchio sinistro e stop di 20 giorni.