rassegna stampa roma

Il RC Montecitorio fa 8 anni

Redazione

(Il Romanista – F.Paniccia) – Romanisti. I Roma club affiliati alla storica associazione presieduta dall’avvocato Fabrizio Grassetti cominceranno questa sera, a Riscone, una serie di happeningcon un unico tema di fondo: la Roma.

(Il Romanista - F.Paniccia) - Romanisti. I Roma club affiliati alla storica associazione presieduta dall’avvocato Fabrizio Grassetti cominceranno questa sera, a Riscone, una serie di happeningcon un unico tema di fondo: la Roma.

"Lontani ma vicini cor core". È questo lo slogan del Roma Club Montecitorio, guidato da un esponente di spicco del tifo giallorosso, il mitico Paolo Cento. Ebbene, proprio oggi il Roma club, che accompagnerà la squadra durante tutto il ritiro, festeggerà alle 21 l’ottavo anniversario della propria nascita. Dove? Ovviamente a Riscone, nella splendida cornice dell’hotel Petrus. Il "menù" prevede un brindisi giallorosso con torta, da consumare rigorosamente insieme a giocatori e dirigenti. Alle 22.30 presso il Steakhouse Ristorante Hardimitz’n, scenderà in campo anche un altro Roma club affiliato all’Utr. Quello del Trentino. “Serata giallorossa di benvenuto”, si legge nei programmi. È uno dei sodalizi più vecchi e, forse, geograficamente il più lontano da Roma. Eppure, nonostante le difficoltà logistiche, il Roma club presieduto da Massimo D’Achille è attivo da più di vent’anni. I ritiri precampionato giallorossi, da quelli organizzati in Trentino a quello austriaco di Kapfenberg, sono il suo "pane". Per chi fosse interessato, il club di D’Achille organizzerà anche i pullman per poter seguire la Roma a Innsbruck il 26 luglio, ultimo giorno del ritiro, nel triangolare cui parteciperanno il Wacker e il Paris Saint Germain. Per carità, Innsbruck è una rinomata cittadina turistica. È famosa per lo shopping. Ma nessuno ce ne voglia, in Austria: noi saremo lì solo per la Roma. Assieme al Roma Club Trentino. Assieme ai romanisti. Tutti.