rassegna stampa roma

Serie A: esce Dzeko, entra Sturridge. Un mercato da Premier

Redazione

il pacchetto romanista Dzeko-Emerson aspetta solo il momento buono per essere spedito ad Antonio Conte: ieri no, oggi e domani chissà, forse addirittura da giovedì in poi. L'inglese attende l'Inter

La rotta tra la Serie A e la Premier League è la più trafficata nei cieli invernali del calciomercato. Soprattutto dagli aeroporti di Roma e Inter, zeppi di voli in decollo o in atterraggio da e verso l’Inghilterra. Involontari protagonisti, che Edin Dzeko ha saputo com’è strano e difficile giocare da (più che virtualmente) venduto al Chelsea a Milano, e Joao Mario. Dalle loro attese, dipendono anche le emissioni delle carte d’imbarco di altri passeggeri come Emerson Palmieri e Eder verso la Premier e di Daniel Sturridge da queste parti, scrive Matteo De Santis su "La Stampa".

Sospeso nell’insostenibile limbo tra un affare praticamente definito tra le due società (50 milioni più 10 di bonus senza il prestito di Batshuayi) e il momento dell’ufficialità, il pacchetto romanista Dzeko-Emerson aspetta solo il momento buono per essere spedito ad Antonio Conte: ieri no, oggi e domani chissà, forse addirittura da giovedì in poi. Ci sarebbe, infatti, qualche dettaglio del contratto del bosniaco in Blues da sistemare e anche un colpo in entrata, preferibilmente un esterno alto, da piazzare per la Roma. Dzeko ha annusato da qualche giorno di avere il destino segnato. "Mi sa che andrò al Chelsea", la frase uscita nelle telefonate con gli amici più stretti.

Un’attesa simile a quella che a Liverpool sta vivendo Sturridge, voglioso di salire sul primo volo per l’Italia. Destinazione più probabile, dopo l’inserimento della Roma nei giorni scorsi, l’Inter. Il calciatore, d’accordo con i nerazzurri, attende aggiornamenti. Capitolo Roma: Monchi non ha ancora cancellato dalla sua agenda i nomi di Darmian, articolo non in vendita per lo United, e Alisson, costosissimo sogno (non solo) del Liverpool.