(di Alessandro Paoli) Pareggio esterno quello maturato allo Stadio Comunale “Massimo Bertoni” di Acquacalda (Si) tra la Roma di Catini ed il Siena di Recchi per 2-2.
Giov. Naz. Siena-Roma 2-2, Catini a ForzaRoma.info: "Aldilà del risultato una prova di carattere"
I giallorossi, andati in svantaggio per ben due volte, hanno saputo recuperare il risultato e portarsi sul pareggio sfoderando una prestazione molto convincente che, con maggiore fortuna, avrebbe potuto anche sfociare nella vittoria, come dice anche il tecnico giallorosso Massimiliano Catini a Forzaroma.info: “Aldilà del risultato, sono molto contento di come i ragazzi abbiano interpretato la gara. Ci aspettavamo una reazione sotto l’aspetto caratteriale dopo il ko contro la Fiorentina e c’è stata”.
Al primo vantaggio senese ha risposto nel primo tempo l’attaccante Musto. Si è andati poi al riposo sul vantaggio Siena per 2-1 e nella ripresa, tutta di marca giallorossa, è stato Martinozzi, subentrato nel secondo tempo ad Adamo, ha pareggiare definitivamente i conti della gara.
Per la Roma è la seconda partita senza vittorie dall’inizio del campionato ed ora la Fiorentina dista dal primo posto giallorosso soltanto un misero punto a parità di gare disputate in campionato (Roma 70, Fiorentina 69).
Nel prossimo turno i giallorossi saranno chiamati all’impegno casalingo contro il Grosseto.
27a Giornata del Campionato Giovanissimi Nazionali – Girone E.
Siena-Roma 2-2, Stadio Comunale “Massimo Bertoni” di Acquacalda (Si).
AS ROMA (4-3-3) : Romano; Ravot, Bordi (st Selvaggio) , Capradossi, Ferrara (st Masciangelo), Pellegrini (st Shahinas), Ansini (st Condemi), Adamo (st Martinozzi), Verde, Musto, Damiani (st Steri).
A disp.: Marchegiani.
All.: Catini.
Arbitro: Sig. Vannini di Siena.
Marcatori: pt Musto (AS Roma), st Martinozzi (AS Roma).
© RIPRODUZIONE RISERVATA