notizie rm

Primavera, Frosinone-Roma 2-3. I giallorossi tornano al successo grazie a Tumminello e Soleri

Redazione

La squadra di De Rossi con questa vittoria è momentaneamente seconda in classifica in attesa di Atalanta-Cagliari

Nella 20esima giornata del Girone C del Campionato Primavera, la Roma di Alberto De Rossi torna al successo contro il Frosinone di Giorgio Galluzzo. La formazione giallorossa, in svantaggio ben due volte, si impone per 3-2 e si riscatto dopo il pesante 6-3 rimediato sul campo del Novara. Decidono i gol di Tumminello e Soleri.

Con questa vittoria la Roma supera momentaneamente l'Atalanta, impegnata nel pomeriggio contro il Cagliari, e si porta al secondo posto del girone C alle spalle dell'Inter.

CRONACA

SECONDO TEMPO

94' - Fischio finale: Roma batte Frosinone 3-2

90' - Tentativo dalla distanza da parte di Frattesi ma il pallone termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

88' - Ammonito Martino per un fallo su Frattesi. Alberto De Rossi richiama in panchina Keba Coly, e fa entrare Meadows.

85' - Terzo ed ultimo cambio nel Frosinone: esce Errico, entra Origlia.

80' - Pellegrini calcia da lontano ma il pallone finisce fuori dallo specchio della porta difesa da Palombo.

78' - Il Frosinone cerca il gol del pareggio, ma la conclusione a rete di Mamic è bloccata a terra centralmente da Crisanto.

77' - Ancora un cambio nel Frosinone: esce Besea, entra D'Aguanno.

75' - Colpo di testa in elevazione da parte di Soleri, campanile in area, ma Palombo non ha problemi a bloccare in uscita alta.

69' - Primo cambio nella Roma: fuori Bordin per infortunio, dentro Marcucci.

67' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Soleri dal limite dell'area piccola avversaria calcia a rete di prima intenzione su cross di Keba Coly e porta in vantaggio la Roma: 2-3.

64' - Ammonito ​Errico nel Frosinone che a centrocampo ha commesso un fallo da dietro su Bordin.

60' - Colpo di testa in elevazione da parte di Soleri ma la conclusione è centrale e Palombo non fa alcuna fatica per bloccare.

55' - Roma vicina al vantaggio!!! Tumminello calcia a rete da circa 20 metri ma il pallone si stampa sul palo.

51' - Passaggio rasoterra da parte di Keba Coly per Tumminello che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Ottima la respinta di Palombo.

46' - Calcio d'avvio della ripresa ad opera del Frosinone.

PRIMO TEMPO

47' - Primo ammonito del match. Cartellino giallo per Nani della Roma reo di aver commesso un fallo di ostruzione sulla trequarti avversaria. Subito dopo l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il primo tempo si conclude sul 2-2.

41' - Galluzzo, tecnico del Frosinone, è costretto a far uscire Cococcia per infortunio. In campo Martino.

40' - GOL ROMA!!! Soleri dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria scarica sull'accorrente Tumminello che di piatto sinistro insacca a fin di palo: 2-2.

30' - Frosinone vicino al terzo gol. Uscita alta a vuoto di Crisanto, ma il colpo di testa di Besea termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

26' - Frosinone ancora pericoloso con Besea ma la conclusione a rete destro a giro termina di poco a lato alla destra della porta difesa da Crisanto.

21' - Angolo per i giallorossi, la difesa gialloblù respinge il pallone che finisce sui piedi di Valeau che da lontano calcia a rete di prima intenzione.Ma la conlusione termina abbondantemente alto sopra la traversa.

19' -Punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù. La conclusione di Pellegrini è bloccata centralmente dall'estremo difensore avversario Palombo.

15' - Gol Frosinone! I padroni di casa reagiscono subito e dopo un minuto sono di nuovo in vantaggio. Volpe, su cross di Mamic, insacca di testa all'altezza del secondo palo. 2-1

14' - GOL ROMA! Il difensore e Capitano del Frosinone Cantucci anticipa Frattesi servito in area di rigore avversaria e beffa involontariamente Palombo, 1-1.

11' - Gol Frosinone! Errico con un destro a giro supera Crisanto con il pallone che finisce sotto il sette alla destra del portiere. 1-0

6' -  Frosinone ancora nell'area di rigore avversaria. Il destro a giro di Volpe finisce fuori alla destra della porta giallorossa.

5' - Calcio d'angolo dalla destra per il Frosinone, la difesa giallorossa allontana in qualche il pallone ma Mastrantonio riconquista la sfera e dell'area di rigore avversaria tenta la conclusione che termina abbondantemente alto sopra la traversa.

1' - Calcio d'inizio battuto dalla Roma.

TABELLINO

Frosinone-Roma 0-0

FROSINONE: Palombo; Cacoccia (41' Martino), Mamić​, Centra, Mastrantonio, Cantucci (C), Tribuzzi, Besea (77' D'Aguanno), Volpe, Errico (85' Origlia), Tribelli.

A disp.: Galantini (GK), Martino, Viti, Lucciarini, Gori

All.: Galluzzo.

ROMA (4-3-3): Crisanto; De Santis E., Nani, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Bordin (69' Marcucci), Valeau; Tumminello, Soleri, Keba Coly (88'Meadows).

A disp.: Greco (GK), Ciofi, Kastrati, Grossi, Cappa, Franchi, Diallo Ba, Omić​, Visconti.

All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna.

Assistente 1: Sig. Leonardo De Palma di Termoli.

Assistente 2: Sig. Michele Pizzi di Termoli.

Marcatori: 11' Errico, 14' Cantucci (aut.), 15' Volpe, 40' Tumminello, 67' Soleri

Ammoniti: Errico (F), Nani (R), Martino (F)

Espulsi:

Note: