news

Trigoria, lavoro su tattiche e palle inattive. El Shaarawy con il gruppo, poi lavoro a parte

Redazione

I giallorossi continuano la preparazione verso il derby, riscaldamento sul Campo B e poi seduta tecnico-tattica sul Campo C

Il derby si avvicina, la preparazione della Roma giunge al termine. Oggi il penultimo allenamento dei giallorossi che contro la Lazio saranno orfani di Salah, poi domani la conferenza di Spalletti e la rifinitura. L'attesissima sfida dell'Olimpico passa anche per i recuperi fondamentali di Manolas ed El Shaarawy.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4 mesi.

Leandro Paredes: trauma distorsivo di alto grado della caviglia sinistra con impegno della sindesmosi tibio/peroneale. Stop di 2 settimane.

Mohamed Salah: lesione del compartimento legamentoso esterno della caviglia destra con associato interessamento del piano muscolo/tendineo antero/laterale. Stop di 3 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 16.40 - I giallorossi sono tornati negli spogliatoio. Una seduta incentrata sulla tattica e sulle situazioni da palla inattiva.

Ore 16.00 - El Shaarawy ha svolto una parte dell'allenamento con i compagni, poi si è staccato per svolgere lavoro differenziato. Domani è possibile il rientro definitivo in gruppo per poi rispondere alla convocazione del mister.

Ore 15.40 - Per i giallorossi riunione video, poi riscaldamento muscolare sul Campo B con dei percorsi preparari dallo staff tecnico. In seguito seduta completamente dedicata alla tattica sul Campo C e simulazione di partita.

Ore 15.20 - E' iniziato l'allenamento dei giallorossi, per El Shaarawy ancora lavoro a parte. L'esterno giallorosso si dividerà tra palestra e campo sottoponendosi alle terapie. Anche per Florenzi e Paredes è previsto un lavoro tra palestra e terapie, mentre Salah non lavorerà nemmeno in palestra.

Ore 15 - Lo staff tecnico è già in campo ad attendere i calciatori. Il programma prevede il riscaldamento sul Campo B riscaldamento, poi la seduta tecnico-tattica sul Campo C. Attesa per le condizioni di El Shaarawy.

PROBABILE FORMAZIONE

Come ormai noto, domenica non sarà a disposizione Mohamed Salah. Provvidenziale in questo senso il rientro di Stephan El Shaarawy, che però non è ancora certo. Le opzioni principali per Spalletti sono principalmente due: 4-2-3-1 con Peres a fare l'ormai proverbiale 'mezzo' in aggiunta agli altri tre difensori che sarebbero Ruediger, Manolas e Fazio; poi coppia De Rossi e Strootman in mediana con Perotti, Nainggolan ed El Shaarawy (o Iturbe) dietro a Dzeko. L'altra è il 3-4-2-1 con Peres ed Emerson esterni di centrocampo. In porta ovviamente Szczesny.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Fazio, Peres; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Perotti; Dzeko.