news as roma

Stadio Roma, minacce e insulti a Berdini. I tifosi si ribellano al “No” su Tor di Valle

Maurizio Marchese

Dopo il parere sfavorevole del Comune sul progetto dell'impianto giallorosso, il popolo romanista ha perso le staffe ed ha iniziato a tempestare di messaggi la pagina Facebook dell’assessore all’urbanistica

La rivolta è iniziata. E, come spesso accade sui social, con toni esagerati. Dopo che il Comune ha emesso parere sfavorevole al progetto Stadio della Roma e dopo che Paolo Berdini ha smentito la frase: "L’hanno presa sui denti" per poi essere incastrato da un audio, il popolo romanista ha perso le staffe ed ha iniziato a tempestare di messaggi la pagina Facebook dell’assessore all’urbanistica. Post di dissenso, opinioni contrarie ma anche minacce di morte, insulti e intimidazioni, il tutto scritto nero su bianco sulla bacheca ufficiale dell’uomo simbolo del “No” a Tor di Valle.

I SOLITI SOCIAL

Dal classico “pezzo di m.”, ad auguri a contrarre malattie gravi, per poi arrivare a disamine più composte: "A Roma servono fondi, investimenti, lavoro e rinnovo, e non moralisti che fanno battaglie inutili contro opere che, seppur difettose, rappresenterebbero una boccata d'ossigeno vitale per una città che era già morta, e voi state seppellendo con i No!". Ma i commenti sono a centinaia, alcuni eccessivi come "sei un bastardo", "figlio di p.", ed altri più educati, ma che non lasciano spazio ad interpretazioni: "Presuntuoso..arrogante..incompetente e infarcito di trite ideologie che hanno da sempre fatto ritardare lo sviluppo dovunque siano state seguite". Insomma, anche in questa occasione i social non si smentiscono, snocciolando giudizi fuori le righe e carichi di odio.