02:02 min

news as roma

Roma-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali di Fonseca e Castro

Redazione

Le scelte dei due allenatori per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Fischio d'inizio alle ore 21

Notte di sogni europei per la Roma, pronta a sfidare lo Shakhtar Donetsk per la gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League. Ai sedicesimi di finale i giallorossi hanno eliminato il Braga, mentre il club ucraino ha avuto agevolmente la meglio sul Maccabi Tel-Aviv. La sfida avrà inizio alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Diversi i giocatori nuovamente a disposizione per Paulo Fonseca, che recupera per la panchina Ibanez, Dzeko, Calafiori e Santon. Emergenza in difesa dunque ufficialmente rientrata, vista anche la scelta di puntare dal 1' sul terzetto Mancini-Kumbulla-Cristante. In porta ormai assodata la presenza di Pau Lopez, sulle fasce i titolari Karsdorp a destra e Spinazzola a sinistra. In mediana a far coppia con Villar c'è Diawara: saranno loro a rifornire il trio offensivo formato da Pellegrini, Pedro e Mkhitaryan, con l'armeno ad agire da falso nove.

Previsioni della vigilia confermate, per lo Shakhtar, dalle scelte ufficiali di Luis Castro, che schiera i suoi con il consueto modulo 4-3-3. In porta il talento Trubin, che dovrà guidare la linea a 4 composta da Dodo, Vitao, Matvienko e Ismaily. Solo Brasile dal centrocampo in su: in mediana agiranno Marlos, Maycon e Alan Patrick, mentre in attacco ci sarà il trio Tete, Moraes e Taison. Proprio quest'ultimo, in passato, è stato vicino a vestire la maglia della Roma.

Il portoghese Artur Dias è l'arbitro designato dall'UEFA per la sfida. Gli assistenti saranno Rui Tavares e Paulo Soares, il quarto uomo Tiago Martins. Al VAR Joao Pinheiro, aVAR Luis Godinho. Il match verrà trasmesso da Sky, sui canali Sky Sport 1 (202) e Sky Sport (252). Sarà possibile seguire la sfida anche sull’app SkyGo o su Now Tv. Forzaroma.info fornirà la diretta testuale del match sul sito e aggiornamenti costanti sugli account social.

Le formazioni ufficiali di Roma-Shakhtar Donetsk

Queste le formazioni ufficiali di Roma-Shakhtar Donetsk:

ROMA(3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Cristante; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan. Allenatore: Paulo Fonseca.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Maycon, Alan Patrick; Marlos; Tete, Moraes, Taison. Allenatore: Luis Castro