news as roma

Roma, Di Francesco: “Mi aspettavo la prima di Serie A all’Olimpico. Partenza impegnativa”

Redazione

Il tecnico sul calendario della prossima Serie A: "L'importante è arrivare all'impegno con il massimo dell'attenzione e della concentrazione. Magari ci sarà fisicamente ancora molto da lavorare ma come tante altre squadre"

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco dal ritiro a San Diego ha commentato il calendario di Serie A, che vedrà i giallorossi affrontare in trasferta il Torino nella prima giornata di campionato. Queste le sue parole ai media ufficiali giallorossi: "Mi aspettavo la prima in casa. Visto che è cambiato il modo di sorteggiare credo che sia una partenza impegnativa, e ci faremo trovare pronti".

È meglio incontrare subito le grandi in campionato o più avanti?

"Potrebbero dire la stessa cosa di noi e incontrarci subito, avendo dei calciatori nuovi che devono amalgamare il gioco visto che ci vuole un po' di tempo. L'importante è arrivare all'impegno con il massimo dell'attenzione e della concentrazione. Magari ci sarà fisicamente ancora molto da lavorare ma come tante altre squadre. Forse l'Atalanta sarà più avanti nella preparazione visto che si è preparata per i preliminari di Europa League".

Il calendario le ha mai fatto cambiare idea sul livello di preparazione della squadra?

"A livello fisico a volte può cambiare qualche cosa ma a livello tecnico-tattico cambia poco perché c'è una crescita"