news as roma

Roma, con Calvarese un ko contro il Palermo. L’ultimo incrocio nella doppietta di Totti contro il Toro

Jacopo Aliprandi

Otto gare dirette con i giallorossi: cinque vittorie e tre sconfitte. Il 20 aprile l'ultimo incrocio, con i due gol del capitano giallorosso contro i granata che regalarono la vittoria alla squadra di Spalletti per 3 a 2

Roma-Palermo di domenica sera affidata a Gianpaolo Calvarese, arbitro che ha diretto la squadra giallorossa in otto occasioni, con un bilancio di 5 vittorie e tre sconfitte. Proprio un ko è arrivato contro il Palermo quando al Barbera, il 30 marzo del 2013, la squadra allenata da Andreazzoli venne affondata dai gol di Miccoli e Ilicic. 

L'ultima vittoria (e l'ultimo precedente) con l'arbitro di Teramo risale al 20 aprile scorso quando Totti affossò il Torino allo stadio Olimpico con la sua doppietta negli ultimi quattro minuti di gara. La sconfitta più recente invece è datata 29 novembre, con lo 0-2 subito dall'Atalanta all'Olimpico che confermò definitivamente la chiusura del ciclo Garcia. Tre espulsioni ai danni dei giallorossi (due per doppia ammonizione), che hanno causato due rigori contro.

PALERMO - Solo cinque partite dirette da Calvarese con il Palermo: una vittoria (contro la Roma), un pareggio e tre sconfitte. L'ultima gara diretta è il ko allo Juventus Stadium il 26 ottobre 2014 con il 2 a 0 firmato dai bianconeri Vidal e LLorente.