news as roma

Pinzolo, esercitazioni sui cross e punizioni. Florenzi resta negli spogliatoi. Corsa e palestra per Cole – FOTO

Bruno Di Benedetto

La Roma scende in campo per la prima seduta quotidiana (la seconda alle 17.30). Al termine dell'allenamento Rudi Garcia terrà una conferenza stampa

PINZOLO - Penultimo giorno di ritiro. Mentre sullo sfondo si rianima improvvisamente il mercato giallorosso (sembra proprio che Mattia Destro alla Roma abbia le ore contate) Rudi Garcia e i suoi giocatori continuano a svolgere programma di allenamenti di preparazione alla prossima stagione. Dopo la doppia seduta di ieri, oggi si replica.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 12.30 - Termina l'allenamento. Rudi Garcia si intrattiene con alcuni tifosi, ai quali regala anche dei gadget.

Ore 12.15 - Terminato l'esercizio sulle situazioni di calcio piazzato, la squadra si appresta a terminare l'allenamento con le ormai consuete sfide a calcio-tennis. Gli abbinamenti:

Totti, Paredes, Sanabia vs Destro Falque, Di Livio;

De Sanctis, Pop, Svedkauskas vs D'Urso, Castan, Fichaux;

Vestenicky, Mapou, Uçan vs Strootman, Gervinh , Iturbe;

Maicon, Machin, Ndoj vs Calabresi, Capradossi, Anocic.

Ore 12.10 - Fallo di Destro su Paredes durante una finta dell'argentino al limite dell'area di rigore. Il calcio di punizione però si infrange sulla barriera. L'esercizio è terminato, i giocatori si dissetano

Ore 12.09 - Arriva anche la rete dei gialli con un bel tiro all'angolino di Uçan! 

Ore 12.05 - I due gruppi si invertono i ruoli. Ad attaccare ora sono i gialli che provano subito il gol con Castan, ma De Sanctis para senza problemi una palla a mezza altezza.

Ore 12.03 - Arriva finalmente un gol nell'esercizio. Cross di Totti dalla trequarti destra, sforbiciata in scivolata di Destro e portiere battuto!

Ore 11.56 - Esercitazione sui calci di punizione dalla trequarti. Rossi in attacco, Garcia mette due uomini in barriera a coprire il palo di De Sanctis. Cole corre sul campo B insieme a Darcy Norman

Ore 11.50 - Ora attaccano i gialli. Iago Falque incaricato di battere gli angoli.

Ore 11.47 - Leo Castan sembra piuttosto disinvolto. Ora rinvia di testa un cross senza problemi.

Ore 11.37 - I portieri raggiungono i compagni nel campo A. I giocatori di movimento si dividono in due squadre ed eseguono schemi su calcio d'angolo. I rossi attaccano, i gialli difendono. Al momento di invertire l'esercizio Totti (incaricato di battere gli angoli) si avvicina al pubblico che lo applaude.

Gialli: Falque Ucan, Sanabria, Machin, Castan, Di Livio, Vestenicky, Ndoj, Anocic, Paredes.

Rossi: Totti, Strootman, D'Urso, Gervinho, Capradossi, Destro, Iturbe, Maicon, Mapou, Calabresi.

Ore 11.28 - Dopo essersi cambiati le scarpe i giocatori si dispongono in gruppetti e si scaldano passandosi la palla. Cole prosegue il lavoro in palestra. Alessandro Florenzi si trova invece negli spogliatoi.

Ore 11.23 - I giocatori di movimento si spostano sul campo A. I preparatori hanno tirato fuori la sacca con i palloni.

Ore 11.10 - Il preparatore dei portieri Nanni si dirige nel campo B per sistemare gli attrezzi per l'allenamento. Garcia, Fichaux e Bompard discutono al centro del campo A. L'allenatore giallorosso viene accolto da uno scroscio di applaui.

Ore 10.47 - Risveglio muscolare e stretching per i giocatori. Fuori dalla palestra sono stati predisposti quattro campetti da calcio-tennis.

Ore 10.34 - La squadra scende in campo per applaudire i tifosi presenti, poi viene immediatamente dirottata in palestra. Norman e Lippie dirigono le operazioni, Rudi Garcia rimane fuori a parlare con alcuni collaboratori.

Ore 10.20 - I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco usciranno di nuovo insieme al resto della squadra.

Ore 9.54 - Kevin StrootmanMapou Yanga-Mbiwa a Iago Falque sono in palestra già mezz'ora prima dell'inizio dell'allenamento.