00:52 min

news as roma

Panucci: “Mourinho entusiasma, ma deve imporsi per avere giocatori importanti”

Redazione

"Senza calciatori di spessore non vai da nessuna parte, questa squadra ha bisogno di esperienza. Fonseca? Con quello che ha avuto ha fatto un ottimo lavoro"

L'ex difensore della Roma Christian Panucci ha commentato ami microfoni di Sky Sport la stagione della Roma, tra un pensiero verso il derby e un parere sull'arrivo di Mourinho nella prossima stagione. Queste le sue parole:

PANUCCI A SKY

Cosa può portare l’arrivo di Mourinho? La squadra ha comunque fatto una semifinale di Europa League, poi è chiaro che in campionato non ha fatto bene. Mourinho ha risvegliato tutta la piazza, è un personaggio che porta entusiasmo. Mi aspetto che un allenatore di questo calibro riesca a imporsi e a comprare i giocatori giusti per vincere, altrimenti non va da nessuna parte: a Roma può passare qualunque tecnico, ma se non arrivano i calciatori non riesci a trionfare".

Che ruoli serve rinforzare maggiormente? E’ una squadra giovane, bisogna portare dell’esperienza. Servono giocatori abituati a vincere e a gestire la pressione, uomini di personalità.

Può servire il derby per cambiare l’umore? Sicuramente vincere con la Lazio è sempre importante, una boccata d’ossigeno. Sarebbe il modo giusto per salutare, anche se Fonseca con quello che ha avuto ha fatto un ottimo lavoro.