00:19 min

news as roma

Lippi: “Lotta a cinque per lo scudetto, c’è anche la Roma”

Redazione

L'ex ct della Nazionale: "In corsa anche Juventus e Napoli"

Dopo la convincente vittoria con l'Udinese e la riconquista del terzo posto nell'ambiente Roma si è tornati a parlare di scudetto. Per Fonseca non è un discorso che riguarda i giallorossi, mentre secondo l'ex ct Marcello Lippi sono in corsa. Ecco le sue parole a Radio 1: “Da questo campionato c’è da aspettarsi di tutto, è cominciato in maniera anomala, senza preparazione. C’erano i presupposti per questa incertezza. Dai 50 punti dell’Inter fino alla Roma, con Juve e Napoli con una gara in meno, tutte possono giocarsi lo scudetto“.

L’Atalanta può lottare per lo scudetto?

È un po’ indietro, è a -10 dalla vetta e sono tanti. Non ci ho messo neanche la Lazio infatti tra le pretendenti al titolo.

Cosa pensa delle squadre che sono in testa?

La stanchezza sta facendo capolino, si gioca tantissimi e gli allenatori hanno poco tempo per preparare le gare e lavorare sulla preparazione atletica. Di quelle in testa l’unica che deve ancora trovare la quadra è la Juventus, che ha cambiato tantissimo e non ha potuto fare delle verifiche durante l’anno. L’Inter è quella che stiamo vedendo e insieme a Juve e Milan, visto che hanno Lukaku, Ronaldo e Ibrahimovic, ha più chance di vincere. I campioni fanno la differenza.