news as roma

Il calendario della Roma in Champions: la prima all’Olimpico contro il Barcellona

Redazione

L'avventura dei giallorossi inizierà il 16 settembre. Scampato il pericolo freddo: si vola in Biellorussia tredici giorni dopo. Doppio scontro alla terza e alla quarta giornata contro il Bayer Leverkusen

A pochi minuti dal sorteggio dei gironi della Champions League 2015/2016, ecco arrivare il calendario con date e ordine degli scontri. Alla prima giornata la Roma incontrerà all'Olimpico il Barcellona il 16 settembre.

Inizio difficile quindi per i giallorossi, i quali saranno contenti di affrontare la trasferta in Bielorussia contro il Bate Borisov già alla seconda giornata (il 29 settembre). Dovrebbe così essere scampato il pericolo freddo per il quale Rudi Garcia si è detto preoccupato.

Terza sfida ancora in trasferta, alla BayArena contro il Bayer Leverkusen il 20 ottobre. Saranno poi i tedeschi, il 4 novembre, a dover essere ospitati a Roma. Le ultime partite del girone, infine, i giallorossi le giocheranno il 24 novembre al Camp Nou, di nuovo contro il Barca, e l'9 dicembre all'Olimpico contro il Bate.

CALENDARIO GIRONE E

I giornata (16 settembre):

Roma-Barcellona

Bayer 04 Leverkusen-Bate Borisov

II giornata (29 settembre):

Barcellona-Bayer 04 Leverkusen

Bate Borisov-Roma

III giornata (20 ottobre):

Bayer 04 Leverkusen-Roma

Bate Borisov-Barcellona

IV giornata (4 novembre):

Barcellona-Bate Borisov

Roma-Bayer 04 Leverkusen

V giornata (24 novembre):

Barcellona-Roma

Bate Borisov-Bayer 04 Leverkusen

VI giornata (9 dicembre):

Bayer 04 Leverkusen-Barcellona

Roma-Bate Borisov