news as roma

Grenier, fosforo al Barbera: 1 assist gol, 55 palloni toccati e tanta personalità

Mirko Porcari

Dieci mesi dopo l'ultima da titolare, il francese ha ben impressionato contro il Palermo: il centrocampo della Roma ha un nuovo punto di riferimento

Testa alta e personalità, dieci mesi dopo ecco ancora Clement Grenier. Un assist, oltre 50 palloni giocati e tante buone impressioni nella serata del Barbera: maglia da titolare (l'ultima volta nel maggio 2016 con la maglia del Lione contro il Reims) e chiavi del centrocampo, il francese è entrato nel cuore della manovra offrendo una prestazione di buon livello.

Primo tempo nel vivo del gioco: 39 palloni giocati e un assist per il gol di El Sharaawy (più la palla gol per Nainggolan a pochi minuti dal duplice fischio), un fallo fatto e uno subito, a riprova di un impatto determinante nell'indirizzo della partita.

Nella ripresa solo 19 minuti, tanti complimenti da parte di Spalletti e un trend simile a quello dei primi 45 minuti: 16 palloni smistati, due recuperi, un tiro tentato, due angoli battuti e un'ammonizione per fallo su Diamanti. Per la Roma, insomma, c'è un nuovo punto di riferimento in questa delicata parte di stagione.