news as roma

Garcia: “Brava Roma, complimenti a Di Francesco. Punto su Pellegrini”

Redazione

L'ex tecnico giallorosso: "Lorenzo può raccogliere l'eredità di De Rossi. Florenzi può giocare anche mezzala"

L'ex tecnico della Roma, ora al Marsiglia, RudiGarcia ha rilasciato un'intervista al quotidiano "La Gazzetta dello Sport". Queste alcune sue dichiarazioni sul campionatoitaliano e la squadra giallorossa.

Spazio ai giovani.

"Certo. Io ad esempio, punto su Pellegrini. L’ho fatto esordire in Serie A e, pur in un altro ruolo, può raccogliere l’eredità di De Rossi. Romagnoli è bravo e affidabile, Chiesa ha grandi potenzialità e Florenzi, grazie alla sua duttilità, può giocare anche da mezzala. E poi c’è Balotelli...".

Appunto. Si parla del suo Marsiglia che lo vuole.

"Senta, di due cose non parlo: di mercato e di Roma. Però le dico che l’ho seguito da vicino ed è uno dei più forti giocatori d’Italia. In Francia ha fatto benissimo, non ha mai avuto problemi di comportamento ed è stato apprezzato dai compagni. Se il Marsiglia vuole migliorare, deve puntare ad acquistare giocatori forti".

A proposito, è vero che dopo il primo anno alla Roma i bianconeri l’hanno contattata?

"Proposte ne ho avute, ma io non ho mai considerato i giallorossi come un trampolino per andare altrove. A Roma ho vissuto un’esperienza bellissima e faccio ancora i complimenti a Di Francesco per la stagione. Sono stati bravissimi".