news as roma

Fazio rivelazione della Roma, ecco i tifosi del Tottenham: “Che errore cederlo”

Mirko Porcari

Il difensore argentino è diventato fondamentale per Spalletti, in Inghilterra si moltiplicano i rimpianti: "Gli Spurs lo hanno lasciato partire troppo presto"

Comandante, difensore e punto fermo. Tutto strettamente legato. Federico Fazio si è preso la Roma, una scalata silenziosa e costante che ha fatto nascere nuovi amori e vecchi rimpianti.

"Il Tottenham ha lasciato partire Fazio troppo presto?". La domanda è quella della stampa inglese (sul portale Football.London), le risposte sono tutte dei tifosi degli Spurs, convinti che la decisione del club non sia stata troppo felice: l'80% ha lasciato intendere di non aver gradito la scelta di cederlo (definitivamente, dopo aver raggiunto il numero di presenze necessario per essere riscattato dai giallorossi), vista soprattutto l'emergenza in difesa per i problemi fisici di Vertonghen e Alderweireld.

"Dopo averlo cercato quando era allo Zenit, Spalletti non si è lasciato sfuggire l'occasione la scorsa estate", una considerazione che la stampa inglese lega alla crescita dell'argentino nel cuore della difesa romanista: "Da molte partite è diventato il punto di riferimento della retroguardia, giocando meglio del compagno di reparto Manolas. È lui la rivelazione di questa Roma, anche più di Dzeko".