news as roma

Baldissoni: “Domani venite numerosi allo stadio!” Spalletti: “Vogliamo essere utili” – FOTO

Redazione

Il direttore generale e il tecnico della Roma hanno raccontato l'importanza di partecipare alla Festa della Famiglia nel match di domani contro il San Lorenzo

Una grande esperienza quella che il club giallorosso ha vissuto oggi in udienza privata in Vaticano da Papa Francesco. Un incontro che precede il match amichevole di domani all'Olimpico contro il San Lorenzo per La Festa della Famiglia, il cui incasso sarà interamente devoluto in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. "L’importante è partecipare, che ci sarà tanta gente - l'appello del dg della Roma Mauro Baldissoni ospite insieme a Spalletti de 'La vita in diretta' su Rai Uno -. Il Papa ci ha mostrato una maglia del San Lorenzo del 1946, oltre a una maglia di lana di quando seguiva la squadra. Ci ha autografato una maglia della Roma che gli abbiamo portato con il logo del Giubileo davanti e il numero 1 FRANCESCO".

A raccontare le sue sensazioni anche il tecnico giallorosso:"Quando vedi le immagini del terremoto di ti viene voglia di essere utile per togliere il primo mattone che copre una persona, anche se poi ci rendiamo conto di essere impotenti. Ci sentiamo in dovere, trasportati a fare qualcosa soprattutto per i bambini. Il giorno dopo nello spogliatoio ne abbiamo parlato, dobbiamo essere lì. Quando pensi di aver messo a posto tutte le cose importanti della vita, aver messo a dormire i tuoi figli, poi arriva qualcosa che è più grande di te. La mia prima partita vista? Mi sembra di averla direttamente giocata. Buffon che ferma i fischi alla Marsigliese? È un segnale forte. In questi comportamenti si vede il campione vero, Buffon l'ha dimostrato. A Wembley tutti hanno applaudito l'inno della Marsigliese".