news as roma

Atalanta, Caldara: “Giallorossi imprevedibili, dovremo sfruttare le ripartenze”

Redazione

Il difensore classe '94 di Gasperini ha messo in guardia i suoi: "Hanno attaccati forti, dobbiamo stare attenti e concentrati..."

Due giorni alla fondamentale sfida di Bergamo tra Atalanta e Roma, le due formazioni più in forma del campionato italiano. Uno degli scontri più interessanti sarà sicuramente quello tra Edin Dzeko e Mattia Caldara, difensore classe '94 che sta impressionando in nerazzurro. Su di lui l'interesse di Inter, Juve e della stessa Roma che impreziosisce un periodo d'oro coronato dalla convocazione in Azzurro. “Per me è un momento bellissimo, la convocazione per lo stage della Nazionale è motivo d’orgoglio, è il sogno di ogni bambino, ma è anche una responsabilità perché dovrò dimostrare di meritarmi la maglia azzurra - le parole di Caldara a Sky Sport -.

L'ex Cesena parla poi dei giallorossi: "La Roma? Gli attaccanti sono forti, hanno giocatori molto rapidi oltre a Dzeko che è molto forte fisicamente. Sono imprevedibili, hanno pure un giocatore come Nainggolan che si inserisce sempre. Servirà una prestazione di grande attenzione e concentrazione, dobbiamo essere bravi a ripartire sfruttando la rapidità dei nostri attaccanti. Gasperini vuole sempre farci giocare con la palla, anche nel riscaldamento non ci fa mai lavorare senza pallone, vuole farci prendere confidenza con il possesso e aumentare il livello tecnico, una caratteristica che mi ha sorpreso e colpito e che mi sta facendo migliorare molto”.