cronaca live
Roma-Sassuolo
-
Finisce qui! Pareggio a reti bianche tra Roma e Sassuolo. Partita piena di emozioni e polemiche per le espulsioni di Pedro e Fonseca e il gol annullato a Mkhitaryan.
-
Brivido finale per la Roma: grande occasione per Bourabia che colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La palla finisce di poco a lato della porta difesa da Mirante.
-
L'arbitro Maresca concede quattro minuti di recupero.
-
Altra iniziativa per il giovane Raspadori: il suo tiro a giro viene deviato in calcio d'angolo.
-
Altra sostituzione per la Roma: Juan Jesus sostituisce Kumbulla.
-
Sul calcio di punizione seguente, prova il tiro in porta Bourabia da posizione defilata. Nessun problema per Mirante.
-
Cartellino giallo anche per Karsdorp: l'olandese ferma con un fallo Haraslin.
-
Altro giro di cambi: esce uno stremato Dzeko, sostituito da Borja Mayoral. Per il Sassuolo dentro Bourabia per Obiang.
-
Cambio per entrambe le squadre: entrano Diawara e Kryakopoulos. Escono Pellegrini e Rogerio.
-
Problemi per Pellegrini che ha risentito dell'intervento di Obiang. Si prepara Diawara.
-
Brutto fallo di Obiang su Pellegrini. Ammonito il centrocampista del Sassuolo.
-
Altra chance per Dzeko! Servito da Mkhitaryan viene neutralizzato da Pegolo.
-
Mkhitaryan ancora pericoloso! L'armeno si mette in proprio e arriva in area di rigore ma la sua conclusione finisce a lato.
-
Annullato un gol anche al Sassuolo! La conclusione di Haraslin finisce all'incrocio dei pali ma Maresca annulla per fuorigioco.
-
Doppio cambio per De Zerbi: escono Boga e Djuricic ed entrano Traoré e Harslin
-
Occasione per Dzeko! L'attaccante bosniaco si gira e calcia dal limite con il suo marchio di fabbrica: il tiro a giro di sinistro. La conclusione sfiora il palo.
-
Giallo anche per Raspadori: il neoentrato stende Mkhitaryan e ferma la ripartenza giallorossa.
-
Dopo un avvio di secondo tempo scoppiettante, i ritmi di gioco si sono abbassati. Il Sassuolo prova a gestire il possesso palla, approfittando dell'uomo in più.
-
Ancora pericolosa su corner la Roma. Stavolta è Ibanez a provare la conclusione: il tiro viene deviato in calcio d'angolo.
-
Brivido in area di rigore romanista. Djuricic anticipa Mirante e va giù, Maresca lascia correre.
-
Palo di Dzeko! Spinazzola supera Ahyan e mette in mezzo per Dzeko. La palla finisce sul montante destro a Pegolo battuto.
-
Chance per Spinazzola! L'esterno giallorosso rientra sul destro e prova la conclusione, Pegolo devia in calcio d'angolo.
-
La Roma si fa vedere ancora dalle parti di Pegolo: stavolta è Mkhitaryan che prova a mettersi in proprio, calciando dal limite dopo uno scambio con Pellegrini. Tiro che finisce largo.
-
La Roma, nonostante l'inferiorità numerica, sta mettendo alle corde il Sassuolo in questo avvio di secondo tempo.
-
Primo spunto di Raspadori che scappa a Ibanez e mette in mezzo. Blocca sicuro Mirante.
-
Altra chance per la Roma da palla inattiva: Pellegrini, sugli sviluppi di un corner, serve Dzeko che prova una conclusione al volo sul secondo palo. Allontana la difesa ospite.
-
Fonseca, espulso nel primo tempo, siede in tribuna. A guidare la squadra dalla panchina è il vice Nuno Campos.
-
SI RIPARTE! Iniziato il secondo tempo: nessun cambio per i giallorossi, rimasti in 10 dopo l'espulsione di Pedro.
-
Cambio all'intervallo per De Zerbi: Raspadori prende il posto di Maxime Lopez, ammonito nel primo tempo.
-
Finisce qui il primo tempo tra Roma e Sassuolo. Match pieno di emozioni soprattutto nel finale: annullato un gol ai giallorossi e cartellini rossi per Pedro e Fonseca.
-
Incredibile all'Olimpico: rosso anche per Fonseca. L'allenatore è stato sanzionato da Maresca per aver protestato contro l'arbitro per il gol annullato.
-
Giallo per Mirante: il portiere giallorosso viene punito da Maresca per proteste.
-
Annullato il gol di Mkhitaryan. L'armeno aveva trovato la rete su azione di ripartenza ma il tutto era condizionato da fallo precedente di Dzeko.
-
Si fa rivedere la Roma in area di rigore ospite: iniziativa di Spinazzola sulla sinistra, il suo cross è deviato in calcio d'angolo.
-
Clamoroso all'Olimpico. Pedro riceve il secondo giallo e lascia la Roma in dieci uomini. Maresca lo punisce dopo aver fermato la ripartenza ospite con un fallo tattico su Maxime Lopez.
-
Ancora Pedro! Lo spagnolo si rende pericoloso con un tiro dal limite, servito da Spinazzola. L'ex Chelsea aveva originato la ripartenza giallorossa con una veronica sulla trequarti.
-
Lancio di Pellegrini per Pedro che scarica il sinistro verso la porta ospite, palla fuori. Maresca ferma il gioco per posizione di fuorigioco dello spagnolo.
-
Grande occasione per il Sassuolo. Djuricic, servito da un filtrante di Berardi, si ritrova a tu per tu con Mirante. Ottima uscita del portiere giallorosso che sventa il pericolo.
-
Altra occasione per i giallorossi da calcio d'angolo. Stavolta è Pedro a provare la conclusione che però finisce lontano dalla porta difesa da Pegolo.
-
Locatelli calcia la punizione di potenza ma non impensierisce Mirante: palla alta.
-
Lancio lungo di Ferrari per Rogerio, Karsdorp chiude ma serve Djuricic che viene fermato da Kumbulla con un fallo. Punizione dal limite per il Sassuolo.
-
Secondo giallo del match. Maresca punisce Villar che stende Berardi per interrompere la ripartenza ospite, dopo la palla persa di Ibanez.
-
Gestisce il possesso palla il Sassuolo in questo inizio di partita, la Roma però si rende pericolosa in ripartenza.
-
Primo squillo di Dzeko! Calcio d'angolo di Pellegrini per il bosniaco ma il colpo di testa finisce alto sopra la traversa.
-
Giallo a Maxime Lopez per simulazione. Il centrocampista anticipa Ibanez e si lascia cadere in area di rigore.
-
Invenzione di Dzeko che lancia Karsdorp sull'out di destra. L'olandese sbaglia poi il passaggio di ritorno verso il bosniaco.
-
Occasione anche per il Sassuolo: tiro dal limite di Locatelli che finisce non troppo lontano dal palo alla sinistra di Mirante.
-
Cresce la Roma: iniziativa di Spinazzola sulla sinistra che va via a due avversari. Sul cross in mezzo si avventa Pedro che prova il tiro, ribattuto dalla retroguardia ospite.
-
Lancio di Spinazzola per Pellegrini. Esce Pegolo che anticipa il centrocampista giallorosso.
-
Prima occasione per la Roma: Pedro lancia per Mkhitaryan. Il tiro dell'armeno finisce largo alla sinistra di Pegolo.
-
SI PARTE! Il primo pallone giocato è degli ospiti.
-
Squadre in campo all'Olimpico. Pochi secondi e avrà inizio Roma-Sassuolo!
-
Squadre in campo per il riscaldamento ma preoccupano le condizioni atmosferiche. Piove a dirotto all'Olimpico.
-
A disposizione di De Zerbi: Turati, Toljian, Peluso, Muldur, Kyriakopulos, Magnanelli, Traorè, Bourabia, Haraslin, Schiappacasse, Raspadori.
-
Risponde così il Sassuolo: Pegolo; Ayhan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Maxime Lopez, Berardi, Djuricic, Boga.
-
In panchina per i giallorossi: Pau Lopez, Farelli, Jesus, Fazio, Darboe, Milanese, Calafiori, Bruno Peres, Diawara, Carles Perez, Borja Mayoral.
-
Questa la formazione ufficiale scelta da Fonseca: Mirante; Kumbulla, Cristante, Ibanez; Karsdorp; Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
-
Decima giornata di Serie A, la Roma ospita il Sassuolo all'Olimpico. I giallorossi provano a riscattarsi dopo la sconfitta di Napoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA