news as roma

Lecce-Roma, risultato finale 1-1: Dybala risponde all’autogol di Ibanez

Redazione

La squadra di Mourinho arriva alla sfida dopo la vittoria contro l’Empoli per 2-0. Lo Special One non effettuerà turnover in vista dell’impegno europeo di giovedì

La Roma si ferma al Via del Mare. I giallorossi non vanno oltre l'1-1 con il Lecce. Al vantaggio dei padroni di casa con l'autorete di Ibanez (6') risponde Dybala dal dischetto al minuto 16. La squadra di José Mourinho spreca diverse occasioni, soprattutto nel secondo tempo, e rimane al terzo posto in classifica con 41 punti. In attesa di Lazio-Atalanta.

11/02/2023 - 18:00
LECCE
1-1
ROMA

- 11 feb

Termina il match.

91'

- 11 feb

Ammonito Hjulmand per un brutto fallo da dietro su Dybala.

87'

- 11 feb

Entra anche Solbakken. Fuori Pellegrini.

83'

- 11 feb

Doppio cambio per la Roma: dentro Wijnaldum e Belotti, fuori Matic e Abraham.

80'

- 11 feb

Cross dalla destra di Gendrey innocuo per Rui Patricio.

71'

- 11 feb

Zalewski prende il tempo a Gallo ed entra in area di rigore, ma poi il terzino del Lecce rientra e gli tocca il pallone prima che il giallorosso riesca a calciare o crossare.

66'

- 11 feb

Dybala serve Pellegrini con una magia. Il capitano della Roma, arriva al limite e calcia con il sinistro verso la porta avversaria. Il pallone finisce alto. L'occasione era potenzialmente pericolosa perché El Shaarawy e Abraham avevano accompagnato Pellegrini, che però ha preferito calciare.

62'

- 11 feb

Ammonito Gonzalez che spintona Zalewski, dopo che il giallorosso aveva messo il pallone fuori perché Umititi era rimasto a terra.

56'

- 11 feb

Strefezza, già ammonito nel primo tempo in occasione del rigore per la Roma, interviene in ritardo sulla caviglia sinistra di Matic. L'arbitro Aureliano concede il fallo senza estrarre il secondo cartellino per il giocatore del Lecce.

53'

- 11 feb

Punizione di Pellegrini dai 30 metri. Il pallone termina di un metro alla sinistra della porta di Falcone.

51'

- 11 feb

Cartellino giallo per Colombo.

50'

- 11 feb

Continua il duello tra Abraham e Falcone. L'attaccante della Roma colpisce di testa, dall'interno dell'area di rigore e trova ancora una volta la grande parata del portiere.

47'

- 11 feb

Di Francesco calcia dal limite dell'area. Il pallone arriva lento tra le mani di Rui Patricio.

- 11 feb

Inizia il secondo tempo.

- 11 feb

Termina il primo tempo.

47'

- 11 feb

Altra parata di Falcone sul gran tiro di Abraham da dentro l'area di rigore.

43'

- 11 feb

Grande occasione per Abraham. Il centravanti giallorosso entra in area e calcia forte verso la porta di Falcone, che è bravo a respingere il pallone in angolo.

36'

- 11 feb

Colombo calcia dal limite dell'area, il pallone finisce tra le mani di Rui Patricio.

32'

- 11 feb

Ammonito Ibanez per un fallo su Strefezza.

20'

- 11 feb

Brutto fallo di Blin su Dybala. Il difensore del Lecce interviene con il piede a martello sulla caviglia dell'argentino dopo che aveva già scaricato il pallone. Per l'arbitro Aureliano è solo fallo, senza cartellino giallo.

16'

- 11 feb

GOOOOOOOOOAAAAAAAAALLLLLLLL ROMAAAAAA!!!! Dybala pareggia dal dischetto. La Joya spiazza Falcone con il suo mancino.

15'

- 11 feb

Rigore per la Roma. Strefezza tocca di mano il pallone dentro l'area e l'arbitro lo ammonisce.

14'

- 11 feb

Sponda di tacco di Abraham per El Shaarawy che si lascia ipnotizzare dal portiere e si divora il gol del pareggio.

13'

- 11 feb

Buona azione del Lecce. Il pallone arriva dentro l'area a Strefezza, che calcia verso la porta di Rui Patricio, ma viene respinto.

9'

- 11 feb

Ci prova Mancini di testa dall'interno dell'area di rigore. Il pallone termina alto sopra la porta avversaria.

7'

- 11 feb

Il colpo di testa di Baschirotto, deviato in porta da Ibanez, finisce alle spalle di Rui Patricio.

5'

- 11 feb

Baschirotto blocca con il gomito il pallone e impedisce ad Abraham di giocarlo. L'arbitro però non fischia il fallo e concede solo la rimessa laterale alla Roma.

1'

- 11 feb

Calcio d'angolo dalla sinistra, battuto da Dybala, che viene deviato in angolo dalla difesa del Lecce. Anticipato Cristante.

- 11 feb

Inizia la partita.

Lecce-Roma 1-1, il tabellino

—  

LECCE(4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo (74' Pezzella); Gonzalez (66' Askildsen), Hjulmand, Blin; Strefezza (74' Banda), Colombo (66' Voelkerling), Di Francesco. A disposizione: Bleve, Brancolini, Cassandro, Lemmens, Ceccaroni, Romagnoli, Tuia, Helgason, Ceesay, Oudin. Allenatore: Baroni

ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic (83' Wijnaldum), El Shaarawy; Pellegrini (87' Solbakken); Dybala, Abraham (83' Belotti). A disposizione: Svilar, Boer, Oliveras, Llorente, Kumbulla, Celik, Bove, Tahirovic, Camara, Volpato. Allenatore: Mourinho

Arbitro: Aureliano. Assistenti: Vecchi-Perrotti. IV Uomo: Sacchi. Var: Guida. Avar: Prontera.

Marcatori: 7' autogol Ibanez, 16' rig. Dybala. Ammoniti: Strefezza (L), Ibanez (R), Colombo (L)

PREPARTITA - La Roma arriva alla sfida con il Lecce quarta in classifica grazie alla vittoria contro l’Empoli di 7 giorni fa. La squadra di Mourinho insegue la qualificazione in Champions League. Nel 2023 in campionato ha perso solo a Napoli nonostante una buona prestazione. Nessun turnover in vista della sfida europea. Al Via del Mare giocheranno i migliori.

ULTIME DA TRIGORIA - Tutti a disposizione di Mourinho per il match di questo pomeriggio. C’è Wijnaldum che è finalmente a completa disposizione. Out Spinazzola che tornerà a fine mese. Fuori dai convocati anche Karsdorp che è alle prese con un problema muscolare.

DOVE VEDERLA - La partita viene trasmessa in diretta da DAZN e per vederla in tv bisogna accedere all'app della piattaforma tramite una smart tv. In alternativa si può ricorrere ad una console come Playstation e XBOX o ad un dispositivo come Google Chromecast o Amazon Fire Stick TV. La telecronaca è affidata a Edoardo Testoni, con il commento tecnico di Simone Tiribocchi. Inoltre, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.

CURIOSITA' E PRECEDENTI - La Roma ha perso solamente due delle 33 partite di Serie A TIM disputate contro il Lecce (23V, 8N): 2-3 il 20 aprile 1986 e 2-4 il 7 aprile 2012 - contro nessuna squadra affrontata almeno 10 volte nella competizione i pugliesi hanno una percentuale di successi più bassa che contro la Roma (6%).