00:18 min

contenuti sponsorizzati

Hard Rock Cafe presenta il Messi Burger: il panino creato da Leo è anche a Roma

Contenuto sponsorizzato

Nel menu dei cafe italiani di Firenze, Roma e Venezia (e in quelli di tutto il mondo) il nuovo hamburger realizzato con gli ingredienti preferiti del campione argentino

Dieci ingredienti, proprio come il suo storico numero di maglia prima di trasferirsi a Parigi. Hard Rock Cafe ha presentato in contemporanea mondiale la novità assoluta del suo menù, il Messi Burger, un piatto ispirato al campione argentino in occasione della campagna "LIVE GREATNESS" per il 50° anniversario del marchio. I gusti e gli ingredienti sono quelli scelti personalmente da Messi: provolone, fette di chorizo (salame piccante di origine spagnola e molto popolare anche in America del Sud), cipolla rossa caramellata, lattuga romana e pomodoro maturo, salsa piccante e affumicata, due “smashed burger” (“polpette” di carne di fassona danese schiacciate durante la cottura, per avere cottura – medium-well – e consistenza ottimali), il tutto racchiuso sopra e sotto da un bun particolarmente soffice, a base di impasto pan brioche, tostato. E per mangiarlo proprio come piace a Messi è possibile aggiungere ai dieci ingredienti un uovo fritto. Il nuovo hamburger ispirato a Messi, che di Hard Rock Cafe è brand ambassador, è disponibile nei cafe italiani di Firenze, Roma e Venezia.

“È un onore presentare un nuovo step della nostra partnership con la stella mondiale del calcio Lionel Messi e della campagna LIVE GREATNESS con questa sua personale interpretazione del Legendary Steak Burger di Hard Rock Cafe", dichiara Jon Lucas, COO di Hard Rock International. "Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai fan di Hard Rock e Messi nei cafe italiani per far vivere loro un’esperienza unica e indimenticabile ripercorrendo quelli che sono i gusti scelti dal campione.”

Hard Rock Cafe è un brand internazionale dell’ospitalità presente in tutto il mondo con i suoi cafe che attirano ogni anno milioni di visitatori. Il primo Hard Rock Cafe aprì a Londra nel 1971. Da allora il brand arrivò in grandi città come New York City, Los Angeles, Chicago, Miami, Parigi, Sydney, e altro ancora. L’unicità di Hard Rock Cafe risiede nella sua esperienza culinaria fatta di ingredienti freschi e di alta qualità per un menù in continua evoluzione in cui piatti della cucina si abbinano a cocktail innovativi e altre specialità.

Il Messi Burger è disponibile dal 1 marzo negli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e Venezia. Per ulteriori informazioni:

Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome

Facebook: @hrcvenezia – Instagram: @hardrockcafevenice

Facebook: @hardrockcafefirenze – Instagram: @hrcfirenze

LIVE GREATNESS

La campagna LIVE GREATNESS nasce nel 2021 dalla collaborazione di Hard Rock Cafe con Lionel Messi per celebrare i principi che hanno portato cinquant’anni fa alla nascita del brand con l’apertura, nel 1971, del primo cafe di Londra. La collaborazione richiama, infatti, le radici di Hard Rock, quando agli inizi degli anni ‘70 il primo Cafe di Londra sponsorizzò una squadra di calcio locale mettendo sulle t-shirt il proprio logo. Le magliette inutilizzate furono restituite al Cafe e poi regalate ai clienti più affezionati, diventando un vero e proprio fenomeno mondiale. Per il suo 50° anniversario Hard Rock è ritornato alle origini collaborando con il campione mondiale del calcio a una nuova collezione di merchandise, che include oltre al proprio logo alcuni dei simboli iconici di Messi come il numero 10 e il leone. Ulteriori informazioni sulla campagna LIVE GREATNESS sono disponibili qui, mentre i dettagli della partnership con Messi sono consultabili a questo link. Tutto il merchandise della collaborazione tra Hard Rock e Lionel Messi è disponibile negli store italiani e online.

Hard Rock International

Con 253 sedi in 68 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Nel 2020 Hard Rock International ha lanciato, anche, l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, circa 86.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Nel 2021, Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro per la diversità, per le donne e nell'industria dei viaggi, del tempo libero, del gioco e dell'intrattenimento. Deloitte Private e The Wall Street Journal l’hanno, inoltre, designata quale azienda degli Stati Uniti con la miglior gestione e nel 2021 per il terzo anno consecutivo è risultata la catena alberghiera più performante secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power. Il marchio è di proprietà dell’entità madre HRI “Seminole Tribe of Florida”.