00:08 min

comparazione quote

Siviglia-Roma, che equilibrio: quote e pronostici della finale di Europa League

Redazione

Per i bookmakers sia le quote 1X2 che quelle sulla vincente dell’Europa League raccontano di un Siviglia leggermente favorito rispetto ai giallorossi, ma con valori abbastanza allineati

Ci siamo, manca sempre meno a Siviglia-Roma. Alla Puskas Arena di Budapest è tutto pronto, il calcio d’inizio è previsto per mercoledì alle 21:00. E alla vigilia del match a regnare è l’equilibrio, a maggior ragione per i bookmaker: sia le quote 1X2 che quelle sulla vincente dell’Europa League raccontano di un Siviglia leggermente favorito rispetto ai giallorossi, ma con valori abbastanza allineati.

[an error occurred while processing this directive]

Le quote 1x2

—  

Dunque andalusi di poco preferiti ai giallorossi: come evidenziato da Oddschecker, il segno 1 – il Siviglia gioca formalmente in casa la finale – vale 2.60 su Sportbet, 2.62 su Vincitu, 2.65 su Netbet. La valutazione più alta per la squadra allenata da Mendilibar arriva da Snai, Better, Goldbet e bet365, a 2.75. La vittoria della Roma si alza a 2.95 su Novibet, Netbet e DaznBet, con Betway a 2.93 e il resto degli operatori intorno a 2.90. La quota più alta spetta al segno X, che vale 3.00 su diverse lavagne, tra cui quelle di Starcasinò Bet, Planetwin365 e LeoVegas, con DaznBet e Netbet che salgono a 3.02.

I gol

—  

Gli operatori si aspettano una partita con poche reti: largamente favorito il segno Under 2.5 rispetto all’Over 2.5. Meno di tre gol nel match valgono un massimo di 1.53 su Snai, ma la quota scende anche a 1.47 su LeoVegas e Betfair. Almeno tre gol, invece, sono quotati fino a 2.65 su LeoVegas, partendo da 2.50 su Better, Sisal e Goldbet. Di riflesso, i bookmaker preferiscono il No Goal (1.67 bet365, 1.73 Snai) al Goal (2.12 LeoVegas, 2.15 Betfair).

Quote vincente Europa League

—  

Nel mercato vincente Europa League – ipotesi che contempla anche eventuali supplementari e rigori – la distanza si assottiglia ancora di più: Siviglia quotato tra 1.80 e 1.90, Roma tra 1.90 (Sisal) e 2.00 (Netbet, bet365), con Goldbet e Better a metà a 1.95.

Le quote sui giocatori

—  

Chi sarà il protagonista della finale? Dybala a Budapest ci sarà, ma in attesa di capire quale possa essere il suo reale minutaggio, concentriamoci su Tammy Abraham: un suo gol nel match vale 3.75 per Snai e Goldbet, 4.00 per Sisal, con quota che si alza a 4.75 se il gol verrà segnato col destro. Quote simili per la Joya, un cui assist è invece quotato 5.00 su Goldbet e Better. Tra le fila andaluse attenzione al grande ex Erik Lamela: una marcatura dell’argentino vale 5.00 su Sisal, Snai e Goldbet. Per ulteriori quote sui singoli – dai cartellini gialli ai calci di rigore – si può consultare questo articolo.

Pronostico di Siviglia-Roma

—  

Come detto, le aspettative sono per una partita piuttosto bloccata e in cui non si dovrebbe segnare tanto. Certo, si tratta di una finale e in quanto tale è imprevedibile per definizione. Ma alcune previsioni possono essere fatte: in questo approfondimento sul sito di Gazzetta Scommesse, si analizzano alcuni esiti, tra cui quelli relativi ai gol complessivi, ai gol nel primo tempo e al numero di calci d’angolo.