calciomercato as roma

Torino, Cairo: “Per Izzo tanti apprezzamenti ma vogliamo tenere i migliori. Bonifazi uomo importante”

Redazione

Il patron dei granata ha parlato di mercato, blindando i giocatori più forti che piacciono anche alla Roma: "L'obiettivo è compattarci, la continuità è importante e lo è stata anche con Petrachi"

Il Tas esclude il Milan dall'Europa League e fa felici Roma e Torino. I granata, soprattutto, vengono così ripescati e passeranno dai preliminari al posto dei giallorossi, che vanno direttamente ai gironi. Il patron dei granata Urbano Cairo non può che essere entusiasta del futuro: “La partecipazione del Torino in Europa League è meritata. Sarebbe stata l’unica volta con 63 punti in campionato a non andare in Europa negli ultimi anni. Grande soddisfazione per noi dopo una stagione davvero importante, anche se dispiace per il Milan. Abbiamo fatto un girone di ritorno quasi perfetto, subito dietro alle primissime, oltre a un’ottima difesa e un collettivo importante a firma di un grande allenatore come Mazzarri. Negli appuntamenti importanti ci siamo sempre fatti trovare pronti”.

Poi Cairo, intervenuto a 'Radio Sportiva',  parla dei cambiamenti a livello dirigenziale:Vogliamo confermare i nostri migliori perché la continuità è importante. Anche con Petrachi lo è stata perché è stato con noi 10 anni: Bava ha fatto bene in 7 anni al Settore Giovanile con molti giovani arrivati in A. Ci sembrava giusto dargli un’opportunità”. E sul mercato: Izzo ha avuto apprezzamenti, come altri. L’obiettivo che abbiamo oggi è di compattarci e affrontare al meglio l’Europa League, oltre a Serie A e Coppa Italia. Faremo un paio di innesti importanti. Belotti? Ho rivisto il miglior Gallo, quello di 2 anni fa. È motivato e concreto anche nel ruolo di capitano, è cresciuto anche umanamente con il grande obiettivo di segnare sempre. Abbiamo ritrovato un grande Belotti. Bonifazi ha fatto una grande stagione alla Spal e lo abbiamo controriscattato. Ha ottime qualità ed è un uomo importante”.