00:30 min

calciomercato as roma

Roma, acquisto a sorpresa: tesserato il portiere 37enne Simone Farelli

Redazione

Oggi ha sostenuto le visite mediche e da domani si allenerà con i compagni agli ordini di Savorani

La Roma ha un nuovo portiere. Tra i pali arriva il 37enne Simone Farelli, che era svincolato. Già oggi ha sostenuto a sorpresa le visite mediche e da domani si allenerà insieme ai compagni insieme al preparatore dei portieri Marco Savorani. Guadagnerà 40 mila euro ed è stato segnalato proprio da Savorani, che l'ha avuto al Siena. Il Primavera Boer torna quindi con Alberto De Rossi dopo esser stato il terzo portiere in questa prima fase di stagione.

Farelli nelle ultime stagioni ha giocato al Pescara, al Novara e all'Arezzo, senza però mai scendere in campo. L'ultima presenza in campo risale al 30 dicembre 2016 quando indossava la maglia del Trapani. Per lui carriera tra Serie B e Serie C, ma non sarà la prima volta nella massima serie: ha assaggiato la Serie A con la maglia del Siena nel 2011-2012. E nell'ultima giornata di campionato arrivò anche l'esordio ufficiale in occasione della sconfitta 2-1 contro il Napoli.

È nato a Roma il 19 febbraio del 1983 e in carriera ha giocato 56 partite in Serie C (tra campionato, playoff e playout), 38 in Serie B, 9 in Coppa Italia e solo una in Serie A. È sposato dal 22 giugno 2012 con Selvaggia De Luca e hanno due figli: si sono conosciuti quando Simone giocava nel Siena e lei era la figlia del presidente Paolo De Luca.