02:24 min

calciomercato as roma

Mercato Roma, De Rossi pronto ad accettare un’offerta dalla Serie A. Giovedì l’incontro con l’agente

Redazione

L'ex capitano giallorosso avrebbe detto di 'no' a proposte estere e sarebbe disposto a continuare l'attività da calciatore nel nostro campionato

Dopo il silenzio delle ultime settimane, interrotto solamente da qualche post vacanziero sui social, Daniele De Rossi è tornato a fare notizia riguardo al suo futuro da calciatore. Secondo quanto riporta la redazione di SkySport l'ex capitano giallorosso non starebbe prendendo attualmente in considerazione offerte estere, anzi, starebbe per accettare un'offerta proveniente dalla Serie A. Niente Boca Juniors o MLS per De Rossi quindi, che con molta probabilità calcherà ancora i campi del campionato italiano il prossimo anno. La giornata fondamentale sarà quella di giovedì, riporta gianlucadimarzio.com, con l'ex numero 16 che tornerà dalle vacanze e insieme al suo agente vaglierà attentamente le 2/3 offerte più concrete. A fare da discriminante per il centrocampista non sarà l'ingaggio, ma il tipo di ambiente e il progetto tecnico che gli verrà proposto.

DIAVOLO - E chissà se una delle suggestioni potrebbe essere il Milan: ad orchestrare il tutto potrebbero esserci infatti Massara, che De Rossi conosce benissimo, ma soprattutto il nuovo tecnico Giampaolo, che già all'indomani della notizia dell'addio del centrocampista alla Roma aveva dichiarato: “Recentemente (Daniele) mi ha detto 'Voglio venire a lavorare con te'. Se ci sarà spazio per un collaboratore ci penserò. E’ uno che trasmette passione, lo percepisci da come parla. Sarebbe una risorsa”.