01:45 min

calciomercato as roma

Calciomercato Roma, Milan e Newcastle sulle tracce di Ibanez

Redazione

Il gradimento per il centrale giallorosso arriva da Italia e Inghilterra, con la società capitolina che fissa il prezzo del cartellino

Roger Ibanez interessa a diversi club. Secondo quanto riportano alcuni quotidiani, il difensore della Roma piace in Premieri League, al Newcastle. Il gradimento per il centrale giallorosso arriverebbe anche dal Milan campione d'Italia, con la società capitolina che valuta il cartellino del brasiliano almeno 20 milioni di euro.

Ibanez ha iniziato il suo quarto anno nella capitale e nella passata stagione ha collezionato 51 presenze tra campionato e coppe. Nell'ultima amichevole disputata dalla Roma in Portogallo contro lo Sporting CP non è sembrato particolarmente brillante, anzi. Il difensore brasiliano ha causato il fallo da rigore che ha permesso ai portoghesi di passare in vantaggio e poi si è perso spesso il suo diretto avversario con troppa facilità.

A marzo 2021 il centrale ha rinnovato il contratto con i giallorossi fino al 30 giugno 2025 con uno stipendio quasi raddoppiato: da 800 mila euro a circa 1,5 milioni a stagione. José Mourinho gli ha dato fiducia nella passata stagione e continua a dargliene in queste amichevoli estive, ma se dovesse arrivare la giusta offerta non è escluso che Roger possa lasciare Roma in anticipo.