calciomercato as roma

Calciomercato, anche la Roma su Luis Diaz: ha una clausola da 80 milioni

Redazione

Il colombiano è stato capocannoniere della Copa America vinta stanotte dall'Argentina di Messi: su di lui anche Inter e Tottenham

C'è anche la Roma su Luis Diaz. Il colombiano è stato uno dei grandi protagonisti della Copa America conclusa stanotte con la vittoria dell'Argentina nello scontro epico col Brasile. Una finale storica che ha segnato la fine anche del tabù nazionale per Leo Messi, nominato miglior giocatore del torneo. Ma nella competizione è brillata anche la stella di Luis Diaz, esterno del Porto e della Colombia finita terza dopo il successo nella finalina col Peru. In cui il classe '97 ha segnato addirittura due gol, risultando decisivo per il 3-2 finale e guadagnandosi il premio di Man Of The Match.

Secondo 'Antena 2', in pole su di lui c'è il Tottenham ma nella corsa sono anche Inter e Roma. Di certo non sarenne una trattativa semplice, visto che il Porto lo ha blindato con una clausola di 80 milioni di euro. Una cifra esagerata, ma anche bussare direttamente ai Dragoes non sarebbe economico, vista la giovane età, il contratto fino al 2024 e la grande Copa America disputata, di cui è stato anche capocannoniere insieme a Messi. Oltre alla doppietta col Peru, infatti, Diaz ha segnato altri due gol contro Argentina e Brasile, di cui uno ai verdeoro con una mezza rovesciata incredibile. Si parla di 20 milioni almeno, ma verosimilmente la valutazione sarà molto più alta.