Verona-Roma, il web gialloblù: “Giallorossi allo sbando. Catenaccio e tre punti”

La sorprendente vittoria di Firenze ha riportato speranza tra i tifosi veronesi: “Non sono gli stessi che ci hanno asfaltato all’Olimpico. Grinta e ripartenze per batterli”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

Sospiro di sollievo e nuove speranze. Il pomeriggio di Firenze ha spalancato un nuovo orizzonte per il Verona: “Se ripetiamo la stessa prestazione del Franchi, anche contro la Roma possiamo vincere“. Il web gialloblù riparte dopo un mercato deludente (“Noi tifosi ci meritiamo un’altra dirigenza. La campagna acquisti è da Serie B. È una tristezza vedere uno smantellamento totale a gennaio“) e una settimana fatta di sorprese da tre punti: “La gara contro i viola è stata perfetta, se questa stagione deve svoltare dobbiamo iniziare a non lasciare punti in casa“.

Tra tabelle e pronostici su scontri più o meno diretti per la salvezza, il campionato offre un lunch match contro la squadra di Di Francesco: “Sono mesi che la Roma non vince. Non è la squadra che ci ha asfaltati all’andata“. Da Trigoria filtrano sensazioni di scarso controllo sul proprio destino, nonostante le parole di Monchi e Pellegrini (“Con il Verona dobbiamo vincere a tutti i costi“), i tifosi gialloblù cercano la ricetta migliore per affrontare la crisi romanista: “Catenaccio e attenzione massima per novantacinque minuti. In ripartenza possiamo fargli male“.

La bella prestazione contro la Fiorentina è l’appiglio giusto per chi vuole pensare positivo: “Siamo a -4 dalla zona salvezza, da adesso in poi non dobbiamo fermarci“. Tra il dire e il fare ci sono di mezzo i miracoli sportivi (“Perché no? Ogni tanto potrebbe capitare anche a noi contro una grande squadra“) e la considerazione per l’avversaria di turno: “La Roma è allo sbando, oggi ci scappano altri tre punti“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 3 anni fa

    grinta e ripartenze? Ahahah ma dove? Ringraziate che c’era la Roma, una squadra poco poco normale ve ne avrebbe fatti 5 o 6…meritate la B il Benevento ha più grinta di voi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy